In Primo PianoPolitica

Capaccio: il gruppo “AltraCittà” insiste: si azzeri la giunta

Non accenna a terminare la crisi amministrativa a Capaccio. Il gruppo AltraCittà ribadisce la richiesta di azzeramento della giunta.

“Il Movimento politico “AltraCittà” vuole responsabilmente provare a contribuire, se possibile, come sempre, alla risoluzione della crisi politica che, da quindici giorni circa, ha investito l’Amministrazione Comunale per scelte già definite in passato improvvide e per soluzioni e dichiarazioni adottate e sbagliate anch’esse”.

Inizia così una nota del gruppo consiliare “AltraCittà” (lo stesso del vicesindaco dimissionario Ragni), che torna sulla crisi amministrativa a Capaccio e ribadisce la necessità di azzerare la giunta.

“E’ bene ricordare – si legge nella nota – che, il nostro Vicesindaco Nicola Ragni quando si è reso conto che tra il Sindaco e lo stesso era sorto qualche problema che avrebbe potuto minare l’unità della coalizione, previa consultazione con gli aderenti al movimento, si è dimesso immediatamente senza attendere altro, dando così un contributo alla soluzione della crisi. Il Vicesindaco ha dimostrato alto senso delle istituzioni, di non essere legato alla poltrona e di non avere interessi personali da difendere dimostrando di essere una persona con la schiena dritta e libero da compromessi ed inciuci”. Di qui l’invito agli altri assessori in carica “A rassegnare le proprie dimissioni, in quanto tale azione potrebbe aiutare il sindaco a ragionare con molta più serenità e libertà di coscienza. Diano anche loro dimostrazione di non attaccamento alla poltrona, di non avere interessi personali da difendere e dimostrino senso delle istituzioni”.

Sul futuro “Altracittà” è chiara: “Il Sindaco faccia quanto da lui stesso promesso e cioè azzeri la Giunta, la rinnovi completamente con tecnici competenti e qualificati e la fiducia dei nostri tre Consiglieri in questo caso non mancherà”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it