Sulle tracce dei Trezeni, ad Agropoli un raduno di canoe e kayak - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Sulle tracce dei Trezeni, ad Agropoli un raduno di canoe e kayak

canoa

Si rinnova ad Agropoli l’appuntamento con “Benvenuti al Sud”, raduno turistico amatoriale per canoe e kayak da mare.

Sulle tracce dei Trezeni, ad Agropoli un raduno di canoe e kayak

Si rinnova ad Agropoli l’appuntamento con “Benvenuti al Sud”, raduno turistico amatoriale per canoe e kayak da mare.

La terza edizione, promossa dall’associazione di kayak I Trezeni con il patrocinio del Comune di Agropoli, andrà in scena venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre.

La partenza è prevista dal porto turistico agropolese. Si navigherà lungo la costa blu sulle tracce dei Trezeni, percorrendo la tratta fino a Punta Licosa ed Ogliastro Marina.

«E’ una manifestazione – commenta il sindaco Franco Alfieri – che promuove lo sport, la tutela ambientale e la scoperta della nostra splendida costa. Un modo speciale per vivere, apprezzare e valorizzare il nostro mare Bandiera Blu».

«L’associazione – spiegano i responsabili de I Trezeni – ha lo scopo di diffondere la pratica della canoa e del kayak come mezzo di semplice apprendimento, attraverso il quale poter fruire dell’ambiente marino e costiero in maniera sana, diffondendo, nel contempo, la cultura della difesa e salvaguardia dell’ambiente».

Il programma.

Venerdì 11, alle ore 16, raduno dei partecipanti presso il porto turistico di Agropoli e alle 19, alla presenza degli amministratori locali, presentazione della manifestazione e festa Trezena.

Sabato 12, alle ore 8.30, partenza dalla spiaggetta della Marina di Agropoli, sosta a Cala Blu e ripartenza verso Castellabate. Alle ore 10, arrivo al porticciolo Le Gatte di Santa Maria di Castellabate e alle ore 12 ripartenza verso Punta Licosa con arrivo alle 13 dove è prevista la pulizia dell’isolotto ed una riflessione sull’importanza della “Caretta Caretta” quale indicatore biologico di acque incontaminate. Alle 16 partenza verso Ogliastro Marina.

Domenica 13, alle ore 8.30, rientro ad Agropoli.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
marina_camerota_porto
“Di corsa si vince…il tumore al seno”: a Camerota sport e prevenzione

roccadaspide_castello
Roccadaspide, occhi elettronici vigileranno la città

gelbison_tifosi
Calcio, Serie D: Gelbison protagonista sul mercato, poker di ingaggi

Chiudi