“Cilento feudo di camorra”. Allarme della Dia, ecco gli insediamenti dei clan

Il Cilento rischia di non essere più terra Felix. In questo territorio, come nel Vallo di Diano, è alto il rischio di infiltrazioni camorristiche.

Il Cilento rischia di essere, o forse lo è già, feudo della camorra. L’allarme emerge dalla relazione della Dia sulla criminalità organizzata, consegnata nei giorni scorsi al Ministero dell’Interno e presentata in Parlamento lunedì.

Tra i dati che confermerebbero questa ipotesi la cattura di latitanti ed esponenti dei clan del napoletano in questi territori a dimostrazione che gli stessi hanno degli appoggi in zona.

“Nei piccoli centri del medio e basso Cilento – si legge nella relazione – pur non rilevandosi la presenza di organizzazioni criminali, la vocazione turistico-ricettiva, fa ritenere verosimile che siano presenti interessi criminali a reinvestirvi capitali illeciti”. Il territorio cilentano, quindi, è sotto l’attenzione dei clan dediti soprattutto allo spaccio di stupefacenti.

Nell’Alto Cilento, invece, il pericolo della Nuova Camorra Organizzata è alto, in particolare nella Piana del Sele, fino ad Agropoli. I clan, però, sarebbero alla ricerca anche di territorio “nuovi” come il Vallo di Diano e il basso Cilento e le forze dell’ordine avrebbero più volte lanciato l’allarme.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!