Barca a vela si capovolge, salvate due persone

Durante il pomeriggio di sabato, due persone a bordo di un’imbarcazione a vela, scuffiata a causa del repentino peggioramento delle condizioni meteo marine avverse ad una distanza di circa 800 metri dalla costa, in località “zona Lago” del Comune di Castellabate, sono state soccorse dagli uomini dell’Ufficio circondariale marittimo – Guardia Costiera di Agropoli.

Nel primo pomeriggio, giungeva alla sala operativa dell’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli una chiamata di soccorso da parte di un bagnante che notava l’imbarcazione a vela capovolta, in balia del mare e, nelle immediate vicinanze, due persone con indosso il giubbotto salvagente che nuotavano.
La sala operativa dirottava sul posto la dipendente motovedetta CP 855 Search And Rescue il cui equipaggio, raggiunta l’imbarcazione e sinceratosi del buono stato di salute dei due diportisti, coordinava le operazioni di rimorchio dell’unità a vela da parte di un’imbarcazione privata, sopraggiunta nel frattempo in zona.
Le operazioni terminavano con successo nel tardo pomeriggio, con il rientro della motovedetta CP 855 nel porto di Agropoli.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!