Vallo d.L.: la pizzeria Da Zero vince il Campionato della pizza - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Vallo d.L.: la pizzeria Da Zero vince il Campionato della pizza

image

La pizzeria “Da Zero” di Vallo della Lucania si aggiudica il primo posto nella seconda edizione del “Campionato della Pizza”

Vallo d.L.: la pizzeria Da Zero vince il Campionato della pizza

La pizzeria “Da Zero” di Vallo della Lucania si aggiudica il primo posto nella seconda edizione del “Campionato della Pizza” in Campania, contro la sfidante “Add’ò Guaglione” di Napoli.

La supersfida si è chiusa oggi 3 settembre, alle ore 16:30, termine ultimo per esprimere la propria preferenza sul social Facebook. Sul podio “Da Zero”, “Add’ò Guaglione” e, al terzo posto, “La Napoletana” di Baiano.
La gara – organizzata da Il Mattino e dedicata alle pizzerie Campane – si è svolta infatti sulla pagina Facebook della testata giornalistica: per votare bastava inserire un commento con il nome della pizzeria preferita sotto la foto riportante i nomi dei locali in sfida.
Il torneo, tenutosi nelle ultime settimane, ha coinvolto oltre duecento pizzerie in tutta la Campania, che a colpi di “mi piace”, condivisioni e commenti hanno avuto larga visibilità sul web.
“Da Zero” si riconferma, dunque, un’eccellenza del territorio cilentano. Già lo scorso marzo, la pizzeria si era classificata al secondo posto – dopo l’azienda agricola “Santomiele” di Prignano Cilento – nella prima edizione della “Primula d’Oro – Oscar del Cilento”, per l’Oscar dell’Enogastronomia. Ora, con la vittoria del “Campionato della Pizza” in Campania, “Da Zero” supera addirittura i confini del Cilento, confermando che si può gustare una buona pizza anche fuori dalla città di Napoli, capitale della pizza per antonomasia.
Emozionati e grati alla grande famiglia di “Da Zero” i tre proprietari – Paolo De Simone, Carmine Mainenti e Giuseppe Boccia – che a poco più di un anno dall’apertura del locale raccolgono consensi e manifestazioni di stima da tutto il Cilento. La qualità delle materie prime utilizzate, la filosofia del kilometro zero e della filiera corta, l’attenzione per il territorio, unitamente alla bravura nell’arte della panificazione, al senso dell’ospitalità e alla cura per il cliente e le sue esigenze, hanno reso e rendono il lavoro di questi tre amici imprenditori un modello da seguire.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
chiabotto4
Cristina Chiabotto conquista Agropoli | FOTO

pioppi_palazzo_vinciprova
Ritorna a Pioppi la Sagra del Pesce

Riccardo Ruocco, segretario del Partito Democratico di Vallo della Lucania
Vallo verso le elezioni. Il Pd scende in campo e avverte: “Attenzione ai trasformisti”

Chiudi