Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ultimo giorno di sole, domenica arriva il maltempo

Durante questo fine settimana sulla nostra penisola giungeranno ben 3 perturbazioni provenienti dal nord-atlantico che taglieranno in 2 il promontorio anticiclonico africano

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 15/08/2015
Aggiornato il: 15/08/2015
Condividi

Durante questo fine settimana sulla nostra penisola giungeranno ben 3 perturbazioni provenienti dal nord-atlantico che taglieranno in 2 il promontorio anticiclonico africano senza dargli neanche il tempo di alzare bandiera bianca. Una cellula di alta pressione migrerà sulla Scandinavia e l’altra si ritirerà sul nord Africa.

La nostra penisola verrà interessata da un flusso di correnti da ovest-nord-ovest. Come ho anticipato saranno 3 le perturbazioni che faranno il loro ingresso sul mediterraneo ma quella che interesserà più direttamente la nostra regione sarà la terza, prevista per domenica 16 agosto.

Sin dalle prime ore della giornata (domenica 16) avremo un rapido aumento della nuvolosità a partire dalle aree costiere con precipitazioni in intensificazione, a prevalente carattere di rovescio temporalesco. I fenomeni potrebbero assumere carattere di forte intensità durante il pomeriggio, estendendosi anche alle aree interne e montuose. Venti in rinforzo dai quadranti occidentali e temperature che faranno registrare una sensibile diminuzione con accentuata sensazione di fresco in serata. Mare da mosso a molto mosso, fino ad agitato a largo. Sconsigliate le imbarcazioni, specie in mare aperto.
Consiglio altresì di valutare un rinvio o l’annullamento di tutte le manifestazioni che si svolgeranno all’aperto onde evitare perdite morali ed economiche.

Per ulteriori informazioni MeteoCilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.