Ultimo giorno di sole, domenica arriva il maltempo - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Ultimo giorno di sole, domenica arriva il maltempo

maltempo_ombrello

Durante questo fine settimana sulla nostra penisola giungeranno ben 3 perturbazioni provenienti dal nord-atlantico che taglieranno in 2 il promontorio anticiclonico africano

Ultimo giorno di sole, domenica arriva il maltempo

Durante questo fine settimana sulla nostra penisola giungeranno ben 3 perturbazioni provenienti dal nord-atlantico che taglieranno in 2 il promontorio anticiclonico africano senza dargli neanche il tempo di alzare bandiera bianca. Una cellula di alta pressione migrerà sulla Scandinavia e l’altra si ritirerà sul nord Africa.

La nostra penisola verrà interessata da un flusso di correnti da ovest-nord-ovest. Come ho anticipato saranno 3 le perturbazioni che faranno il loro ingresso sul mediterraneo ma quella che interesserà più direttamente la nostra regione sarà la terza, prevista per domenica 16 agosto.

Sin dalle prime ore della giornata (domenica 16) avremo un rapido aumento della nuvolosità a partire dalle aree costiere con precipitazioni in intensificazione, a prevalente carattere di rovescio temporalesco. I fenomeni potrebbero assumere carattere di forte intensità durante il pomeriggio, estendendosi anche alle aree interne e montuose. Venti in rinforzo dai quadranti occidentali e temperature che faranno registrare una sensibile diminuzione con accentuata sensazione di fresco in serata. Mare da mosso a molto mosso, fino ad agitato a largo. Sconsigliate le imbarcazioni, specie in mare aperto.
Consiglio altresì di valutare un rinvio o l’annullamento di tutte le manifestazioni che si svolgeranno all’aperto onde evitare perdite morali ed economiche.

Per ulteriori informazioni MeteoCilento.it

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
castellabate_panorama
A Santa Maria di Castellabate espone Costabile Piccirillo

rubinetto
Ferragosto senz’acqua per otto comuni del Cilento. Ecco la mappa dei disagi

revival2015
A Paestum è la notte del Revival

Chiudi