Calcio, Serie D: la “cantera” dell’Agropoli ha un nuovo responsabile

L’Unione Sportiva Agropoli continua i suoi movimenti per allestire la rosa in vista della prossima stagione agonistica ma al contempo guarda anche ai ruoli dirigenziali.

Da oggi, infatti, la società ha un nuovo responsabile del settore giovanile. Si tratta di Franco Di Biasi, da poche settimane entrato nella dirigenza. Toccherà a lui programmare le attività della “cantera” bianco-azzurra affinché possa far crescere e valorizzare sempre più ragazzi del territorio che possano essere utili anche per la prima squadra.

Franco Di Biasi negli ultimi anni ha avuto numerose esperienze nel mondo del calcio. E’ stato infatti al vertice di una società di Calcio a 5 e, lo scorso anno, della Real Agropoli, formazione militante nel campionato di Promozione. Proprio con quest’ultima è riuscito nell’arduo compito di allestire allestire una squadra competitiva riducendo i costi e puntando interamente su ragazzi del comprensorio. Durante la sua gestione è stato anche capace di piazzare acquisti importanti come quello del difensore Gianmarco Landolfi, un autentico lusso per la categoria.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.