Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Nel Golfo di Policastro campagna contro l’abbandono di mozziconi di sigarette

Nel Golfo di Policastro campagna contro l’abbandono di mozziconi di sigarette

Campagna di sensibilizzazione per ridurre il fenomeno dell’abbandono delle cicche di sigarette.

SAPRI. “I mozziconi di sigarette contengono 6 sostanze altamente tossiche per la salute dei cittadini e dell’ambiente: malgrado ciò si continua ad abbandonarli ovunque”. Per questo la Consulta per il commercio, artigianato e turismo, insieme al WWF Campania, ha lanciato anche nel Golfo di Policastro una campagna contro l’abbandono delle cicche delle sigarette.

“La nostra associazione di categoria- dichiara il vicepresidente Vincenzo Stigliano – può fare molto per arginare sensibilmente questo inquinamento dovuto spesso ad ignoranza del fenomeno”.

Di qui l’invito ai lidi e ai negozianti a mettere “Fuori del proprio esercizio un recipiente adeguato contenente sabbia, dove poter spegnere la sigaretta entrando o uscendo dal negozio”.

“Con questa responsabile – conclude il vice presidente Stigliano – ma semplice iniziativa sarà possibile diminuire in modo consistente il fattore inquinamento dell’ecosistema marino provocato dal trasporto in mare, attraverso la pioggia, dei mozziconi abbandonati a terra.
Sapri, lo ricordiamo, è una cittadina che vive essenzialmente di turismo balneare!

Correlati

Top