Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Alla certosa di Padula un evento dedicato al comune di Castellabate

Alla certosa di Padula un evento dedicato al comune di Castellabate

Una serata-evento dedicata al Comune di Castellabate e alle sue attrattive storico-artistiche e paesaggistiche.

Una serata-evento dedicata al Comune di Castellabate e alle sue attrattive storico-artistiche e paesaggistiche. È quella che si svolgerà martedì 4 agosto nell’ambito della rassegna “Luci della Ribalta – Itinerari ed eccellenze della Campania”, di scena nella Certosa di Padula dal 2 al 28 agosto 2015.


L’evento, promosso dal Comune di Padula e co-finanziato dal Piano di azione e coesione della Regione Campania, vede la partnership di 7 Comuni costieri tra cui appunto Castellabate. L’obiettivo è trasformare questo grandioso monumento in un polo di attrazione dei luoghi d’arte e cultura della provincia di Salerno, con un raccordo diretto tra le località di mare e quelle interne.
Il 4 agosto Castellabate, dunque, sarà protagonista della manifestazione, con un’area promostand all’ingresso della Certosa che presenterà itinerari ed eccellenze del borgo medievale e delle splendide coste, in un’ottica di promozione di itinerari turistici che coinvolgono località e attrazioni diffuse sul territorio. L’allestimento dello stand che rappresenta Castellabate è a cura della Pro Loco Santa Maria. A disposizione del pubblico ci sarà materiale informativo di promozione del territorio e prodotti dell’enogastronomia tipica.
Alle ore 21 è in programma lo spettacolo di cabaret di Paolo Caiazzo “Non mi chiamo Tonino”. L’artista napoletano è tra i più apprezzati del programma cult “Made In Sud”. (Prezzo: euro 8)
Un transfer autobus sarà disponibile gratuitamente per chi vuole partecipare all’evento, con partenza da Santa Maria di Castellabate, in piazza Comm. Izzo, alle ore 15,30 ed arrivo a Padula ore 17, dove si potranno effettuare visite guidate alla Certosa e al centro storico della cittadina. Il rientro è previsto al termine dello spettacolo.

Top