Visita di Squillante e Coscioni all'ex ospedale di Agropoli: "Implementazione dopo l'estate" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Visita di Squillante e Coscioni all’ex ospedale di Agropoli: “Implementazione dopo l’estate”

squillante_coscioni

Il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante e il consigliere alla sanità del Governatore Vincenzo De Luca, Enrico Coscioni, hanno visitato questo pomeriggio l’ex ospedale civile di Agropoli.

Visita di Squillante e Coscioni all’ex ospedale di Agropoli: “Implementazione dopo l’estate”

AGROPOLI. Il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante e il consigliere alla sanità del Governatore Vincenzo De Luca, Enrico Coscioni, hanno visitato questo pomeriggio l’ex ospedale civile di Agropoli.

L’obiettivo era quello di verificare la situazione del presidio in vista del potenziamento del Psaut, programmato a partire da domani. Accompagnati dal dottore Giovanni Bellucci, responsabile del Dipartimento Emergenza, Coscioni e Squillante hanno visionato stanze e apparecchiature che i tecnici e i responsabili della manutenzione stavano rendendo operative.

«Con questo potenziamento – ha sottolineato Coscioni – abbiamo l’opportunità di stabilizzare meglio il paziente, effettuare esami ed eventualmente di trasferirli in postazioni di competenza; vogliamo lanciare un messaggio importante per i turisti, informandoli sui servizi che avranno garantiti in questo territorio». Il potenziamento del Psaut è previsto per l’intera stagione estiva: saranno garantiti quattro posti di unità critica per la stabilizzazione dei pazienti, con il supporto di un cardiologo e di un radiologo. Inoltre è stato riattivato il laboratorio analisi e la radiologia. Il potenziamento è previsto per l’intera stagione estiva. Cosa accadrà in futuro resta ancora un rebus. «Agropoli – ha spiegato Coscioni – ha il diritto di avere un punto di stabilizzazione importante, poi faremo un’implementazione, ma per ora vediamo come funziona il sistema» (guarda il video per l’intervista integrale).

 

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
lungomare_perotti
Occupazione abusiva di suolo demaniale, due imprenditori denunciati

legambiente_spiagge
Camerota perde il primato della spiaggia più bella d’Italia. Sesta Palinuro

sapri_panorama
Al via stasera il “Sapri jazz waves”. Ecco il programma

Chiudi