A Vatolla le Danze Popolari con Pina Speranza

In occasione del terzo appuntamento della “Festa della Cipolla” di Vatolla, la maestra Pina Speranza, cantante dei Cilento Tarant, terrà un corso di danze e culture popolari in programma domenica 2 Agosto alle 18.30.

Pina Speranza lavora da anni in questo settore e, da figlia del Cilento, conosce la tradizione e la cultura popolare raccontandone l’essenza cantando e ballando, esprimendone l’anima dei chiaro scuri, della fatica e della forza, dell’amaro e del dolce. Il ballo popolare e’ liberatorio, e’ espressione di uno spirito, con dichiara la Maestra: Musica Popolare, Danze Popolari …. Antidoto contro il mal di vivere! Danzate sempre, ovunque, con chiunque a piedi nudi….osservate gli anziani, recuperate!

Coinvolgete i vostri corpi nelle piazze, per le vie antiche, liberatevi dai mali della modernità sui suoi ritmi ossessivi!

Il Popolare è per tutti, è di tutti i figli di qualsiasi Popolo.
Il corso si svolgerà presso l’edificio scolastico di Vatolla. Per info 3288341484

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Emma Mutalipassi

Nata a Salerno il 12.09.1983 e residente a Vatolla, è Laureata in Filologia e Letteratura Italiana alla Ca' Foscari di Venezia. E' attiva sul territorio in collaborazione con varie associazioni che mirano alla promozione e valorizzazione del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!