Ecco il parco giochi finanziato con iniziative di solidarietà - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Ecco il parco giochi finanziato con iniziative di solidarietà

parco_lapanchina
Ecco il parco giochi finanziato con iniziative di solidarietà

ALBANELLA Sarà inaugurato sabato 1° Agosto, alle ore 20:00, in piazza San Cesareo, a Borgo San Cesareo, il villaggio giochi a cura dell’associazione La Panchina.

L’inaugurazione del villaggio dei giochi fa parte dei tanti progetti dedicati ai più piccoli, a cui l’associazione di volontariato La Panchina si dedica da anni. L’acquisto delle giostrine è stato possibile, soltanto, grazie a parte dei proventi della “Giornata per la vita e per Vito 2014” e al ricavato di altre iniziative messe in campo dall’associazione nel corso dell’ultimo anno.
Aggregazione, spensieratezza e sicurezza: le parole chiave di questa nuova iniziativa dell’associazione.
L’obiettivo è quello di consegnare a tutti i bimbi, non solo quelli di Borgo San Cesareo, ma anche a coloro che vivono nelle frazioni e nei paesi limitrofi, un nuovo spazio dove poter giocare in assoluta tranquillità.
Per il taglio del nastro interverranno il parroco Don Carlo Ciocca, esponenti dell’amministrazione comunale di Albanella e tutti i volontari dell’associazione La Panchina, i quali, da sempre, con la presidente, Emilia Verderame, si prodigano per andare incontro alle esigenze dei bambini di giocare insieme in piena libertà, senza trascurarne la sicurezza.
Dopo questo progetto, il prossimo appuntamento sarà quello del 6 Settembre 2015 con la terza edizione della “Giornata per la vita e per Vito”, manifestazione dedicata al piccolo Vito Volonnino, scomparso, prematuramente, due anni fa a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
basket agropoli playoff
Basket, A2: ecco i calendari. Per l’Agropoli esordio con Barcellona

stadio_guariglia
Calcio, Serie D: due giovani per l’Agropoli

restate ragazzi mappa
Polla: tutto pronto per la tre giorni di “R…estate Ragazzi”

Chiudi