Sindaco e consigliere regionale. Maria Ricchiuti non lascia

NOVI VELIA. Nelle scorse settimane un gruppo di cittadini e un consigliere comunale avevano sollevato l’incompatibilità del sindaco Maria Ricchiuti (leggi qui).

Ciò perché il primo cittadino occupa contemporaneamente l’incarico di capo della giunta comunale e di consigliere regionale. I suoi oppositori, basandosi sull’articolo 65 del decreto legislativo 267/2000, hanno però evidenziato che le due cariche sarebbero incompatibili.

Il primo cittadino, però, non sembra voler rinunciare alle poltrone. “Sulla mia posizione – ha spiegato al quotidiano La Città – si è espressa anche la giunta delle elezioni della Campania”. “Secondo la legge regionale 16 del 2014, i sindaci dei comuni sotto i 5mila abitanti – ha aggiunto –  non risultano incompatibili né ineleggibili”.

Il sindaco del comune cilentano, ha poi precisato che Novi Velia “Può avere solo vantaggi dalla mia presenza in consiglio regionale”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!