Attualità

Rimossa la cabina telefonica, scoppia la polemica

CAMEROTA. Rimossa la cabina della Telecom, scoppia la polemica. E' quanto accade a Marina di Camerota dove questa mattina gli operai della ditta di telefonia hanno provveduto a smontare il telefono pubblico, tra le proteste dei presenti. A farsi portavoce del malcontento di cittadini e vacanzieri è il consigliere comunale Mario Salvatore Scarpitta.

Luisa Monaco

23 Luglio 2015

CAMEROTA. Rimossa la cabina della Telecom, scoppia la polemica. E’ quanto accade a Marina di Camerota dove questa mattina gli operai della ditta di telefonia hanno provveduto a smontare il telefono pubblico, tra le proteste dei presenti. A farsi portavoce del malcontento di cittadini e vacanzieri è il consigliere comunale Mario Salvatore Scarpitta.

“Ho chiesto spiegazioni al dipendente che stava effettuando lo smontaggio – dice Scarpitta – Mi è stato risposto che la Telecom sta rimuovendo le cabine telefoniche avvertendo l’utenza un mese prima con un cartello, confidandomi che i sindaci di Policastro, Centola e Sapri, si sono opposti facendo ferro e fuoco, riuscendo a mantenere il servizio, e che l’unico Comune dove questo non è avvenuto e si sta procedendo allo smontaggio è Camerota”.

Di qui la decisione di inviare una missiva alla società di telefonia per chiedere l’immediato ripristino. “E’ inconcepibile – ha scritto il consigliere comunale – che in un luogo tanto trafficato, dove nelle vicinanze sono presenti oltre il distributore di benzina, numerosi villaggi turistici venga rimosso il telefono pubblico. E’ necessario avere un telefono pubblico a disposizione per le emergenze, soprattutto in un luogo turistico, dove per sei mesi l’anno la popolazione raddoppia se non triplica. Si fa presente che già’ questa mattina, al momento della rimozione, numerosi cittadini hanno manifestato la loro contrarietà”.

Scarpitta, poi, non risparmia critiche all’amministrazione comunale: “Agli amministratori di Camerota non interessa che manca l’acqua, la riduzione dei servizi telefonici, la sicurezza dei cittadini, i presidi medici, ma solo apparenze, sfilate, falsi servizi di propaganda politica”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Inaugurata la strada comunale Fangiola: nuovo collegamento tra Roscigno Vecchia e la Isca/Tufalo

Una nuova strada per Roscigno Vercchia: un collegamento più rapido con la SS166

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Castellabate: sventato furto nella notte all’interno di un appartamento

A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza della zona che hanno permesso di mettere subito in moto le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i soggetti

Accordo tra Guardia Agroforestale Italiana e “Il Sentiero” per la Tutela Ambientale e la Coesione Social

L’intesa punta a valorizzare le competenze e le risorse di entrambe le organizzazioni per costruire percorsi concreti di sviluppo sostenibile

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Torna alla home