Giungano, torna la Festa dell’Antica Pizza Cilentana

GIUNGANO. Torna anche quest’anno l’evento cult e maggiormente atteso dell’estate: la Festa dell’Antica Pizza Cilentana. Inizia giovedì 6 agosto 2015 e termina martedì 11. Antica tradizione, quella del pane e della pizza fatta in casa oggi è diventata la manifestazione più attesa dell’anno. Sinonimo di aggregazione e momento propizio per far conoscere i prodotti di eccellenza delle terre cilentane (fusilli, pizza fritta, acqua-sale, mastacciuli, murzelletti).

L’associazione Cilentum Pizza anche quest’anno proporrà l’occasione di far conoscere la vera Pizza Cilentana e tutta la sua filiera, dalla farina di grano duro al cacioricotta di capra stagionato, elementi che distinguono questo prodotto dalla classica “pizza napoletana”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Alessandra Agrello

Si laurea in "Letteratura e Lingua. Studi italiani ed europei", con una tesi in critica letteraria: "Il teatro futurista: deformazioni grottesche nelle sintesi futuriste". Matura diverse esperienze formative attinenti sia i suoi studi universitari che il mondo della musica e dello spettacolo. Fin da piccola appassionata di giornalismo e comunicazione. Tra i suoi interessi predominano la passione per la letteratura, il teatro e l'arte.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!