Michele Placido nella patria della Dieta Mediterranea testimonial di "Cinecibo" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Michele Placido nella patria della Dieta Mediterranea testimonial di “Cinecibo”

michele_placido

La quarta edizione di Cinecibo, Il festival del cinema a tema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, si terrà nel territorio di origine della Dieta Mediterranea. La kermesse che vede confermata, anche quest’anno, la presenza dell’attore e regista Michele Placido nel ruolo di presidente onorario, si terrà nelle suggestive e antiche stanze di Palazzo Mainenti e presso il teatro auditorium “Leo De Bernardinis” di Vallo della Lucania, dal 2 al 4 ottobre 2015.

Michele Placido nella patria della Dieta Mediterranea testimonial di “Cinecibo”

VALLO DELLA LUCANIA. La quarta edizione di Cinecibo, Il festival del cinema a tema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, si terrà nel territorio di origine della Dieta Mediterranea. La kermesse che vede confermata, anche quest’anno, la presenza dell’attore e regista Michele Placido nel ruolo di presidente onorario, si terrà nelle suggestive e antiche stanze di Palazzo Mainenti e presso il teatro auditorium “Leo De Bernardinis” di Vallo della Lucania, dal 2 al 4 ottobre 2015.

Arriva il bando di concorso della edizione numero quattro che, in coerenza con il tema della esposizione universale di Milano, prevede una sezione speciale denominata “Premio Cinecibo Expo”, che consisterà nel concorso di lungometraggi, cortometraggi e documentari a tema su “I prodotti tipici della dieta mediterranea ed i luoghi del Cilento e Vallo di Diano”. Il “Premio Cinecibo Expo”avrà lo scopo di divulgare e premiare le opere cinematografiche in grado di veicolare in maniera inedita il tema “I prodotti tipici della dieta mediterranea ed i luoghi del Cilento e Vallo di Diano”. Sin dall’inizio, l’intento racchiuso da Cinecibo è quello di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive. Dopo le prime tre fortunate edizioni, svoltesi rispettivamente all’Ariston di Paestum, a Castellabate – nelle location dei film ‘Benvenuti al Sud’ e ‘Benvenuti al Nord’ – e al Cilento Outlet Village di Eboli (Salerno), quest’anno, le proiezioni dei lungometraggi, cortometraggi e documentari in gara sono previste presso il Teatro Auditorium di Vallo della Lucania. Sono dunque attesi al festival registi, sceneggiatori, produttori e altre personalità di prestigio del mondo cinematografico, che si sono distinte nella valorizzazione dell’arte culinaria, della territorialità e della tipicità enogastronomica locale e nazionale, alle quali verrà assegnato il Premio Cinecibo. Negli ultimi anni si sono aggiudicati l’ambito riconoscimento Giuseppe Tornatore, Ferzan Ozpetek, Luca Miniero, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Richy Tognazzi, Luca Argentero, Raul Bova, Massimo Boldi. Faranno parte del programma di showcooking volti celebri dell’enogastronomia, nel corso di convegni e workshop su temi legati al cinema e all’alimentazione con particolare riferimento alla dieta mediterranea.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
omicidio_gareffa
Omicidio Gareffa, chiesta perizia per Sandro Pili

salernitana
Calcio: la Salernitana primavera in ritiro a Sassano

montecicerale
“Montantico”, un salto nel passato con scene di vita d’un tempo e suggestive rievocazioni

Chiudi