Al GFF l’anteprima de “I frutti del lavoro” il corto girato a Vibonati

GIFFONI VALLE PIANA. Tra gli appuntamenti della 45° edizione del Giffoni Film Festival 2015 c’è anche l’anteprima nazionale del cortometraggio “I frutti del lavoro” del regista salernitano Andrea D’Ambrosio. La proiezione avverrà il prossimo 20 luglio, nella Sala Cinema/Teatro Lumière, alle ore 12.30.

La pellicola ripercorre la storia di Carlo, interpretato dall’attore Enzo Decaro, che ritorna in paese per insegnare in una scuola elementare dove si affezionerà a Dario, bambino vivace e sensibile, il cui padre ha un grave incidente sul lavoro. Il corto è prodotto dalla società napoletana Iuppiter Group, con il sostegno dell’INAIL e dell’Università di Salerno (attivazione progetto e responsabile UNISA il professore Marco Pistoia), i contributi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Banca di Credito Cooperativo del Cilento, e il patrocinio del Comune di Vibonati, dove è stato in gran parte girato.

L’obiettivo del video è non solo di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul delicato tema delle morti bianche e della sicurezza sul lavoro ma anche di mostrare bellezze e tesori del Golfo di Policastro.

A Vibonati “I frutti del lavoro” sarà proiettato ad Agosto.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.