Studenti capaccesi al Giffoni Film Festival - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Studenti capaccesi al Giffoni Film Festival

studenti
Studenti capaccesi al Giffoni Film Festival

Gli allievi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Comprensivo Capaccio Paestum saranno al Giffoni Film Festival, venerdì 17 luglio alle ore 17, per partecipare alla finale del concorso Schhol Movie.

L’Istituto di Capaccio è, infatti, tra i sedici istituti della provincia di Salerno tra cui venerdì verrà scelto il vincitore della terza edizione di School Movie. La partecipazione all’iniziativa è avvenuta tramite l’assessorato alla Pubblica Istruzione guidato da Franco Sica.
Gli allievi capaccesi presenteranno “Rap Fruit”, un rap che parla dell’importanza del consumo di frutta nell’ambito di una sana alimentazione. La giuria è composta da 40 giurati del GFF (venti della categoria +6 e venti della categoria +10).
Agli allievi, chiamati a scegliere tra temi quali legalità, Expo 2015 e il territorio e le sue tipicità, è stato assegnato il compito di scrivere la sceneggiatura del video inconcorso. Il progetto, ideato da Enza Ruggiero e a cura della Marketing & Consulting, nasce dall’idea di toccare temi importanti attraverso la realizzazione di un video, nelle sue diverse forme di comunicazione, sviluppando e sollecitando la creatività e la fantasia.
«Per la prima volta gli studenti di Capaccio partecipano ad un’iniziativa del Giffoni Film Festival. – afferma l’assessore Sica – Un’occasione per conoscere da vicino il più importante festival del cinema per ragazzi al mondo che si svolge ad appena pochi chilometri dalla nostra città».
«E’ importante la partecipazione dei ragazzi allo School Movie, sia perché hanno la possibilità di vedere con i propri occhi la realtà di questo importante festival, sia per i temi trattati. – afferma il sindaco Italo Voza – Gli allievi di Capaccio hanno scelto, infatti, un argomento in tema con l’Expo 2015, quindi di grande attualità, molto importante per la nostra salute».

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
raccolta_rifiuti
Capaccio, al via i controlli della polizia locale sulla differenziata

carabinieri_incidente
Autocisterna si ribalta, ancora incidenti nel Vallo di Diano

börsenaufstieg immobilie
Mercato immobiliare in ribasso: ecco tutti i dati per il Cilento

Chiudi