CronacaIn Primo Piano

Dramma incendi: fiamme anche nell’area archeologica di Paestum

Continua l’allarme incendi nel Cilento. Questa volta, però, le fiamme hanno rischiato di danneggiare un importante patrimonio storico – archeologico. Il fuoco, infatti, è stato segnalato nel primo pomeriggio nell’area archeologica di Paestum, nella parte ovest dei templi. Per fortuna è andata in fumo soltanto della sterpaglia e non sono stati danneggiati reperti archeologici. Sul posto i volontari della protezione civile, della comunità montana e gli uomini del Corpo Forestale che hanno provveduto a domare il rogo. Probabile che l’incendio sia stato innescato da un mozzicone di sigaretta lasciato acceso tra le sterpaglie secche.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!