Roccadaspide: manca il personale, servizi ospedalieri a rischio

ROCCADASPIDE. Manca il personale, i reparti verso l’accorpamento. E’ quanto sta accadendo presso il nosocomio locale. Per ora si tratta soltanto di indiscrezione ma c’è già chi individua la possibile unificazione tra ortopedia e chirurgia o cardiologia e lungodegenza.

Il reparto che avverte maggiormente il problema della mancanza di personale è cardiologia dove già nei mesi scorsi sono state sospese le attività ambulatoriali esterne e pertanto resta assicurata solo l’emergenza. Molti importanti esami sono quindi bloccati, nonostante il presidio ospedaliero di Roccadaspide sia da riferimento per un comprensorio molto vasto che comprende Alburni, Valle del Calore e dell’Alento.
L’assenza di personale rischia addirittura di creare difficoltà nella copertura dei turni.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!