Capaccio apre le porte al Cilento - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Capaccio apre le porte al Cilento

capaccio-panorama

Anche quest’anno l’Associazione “Il Cubo” ci fa riscoprire le tradizioni folcloristiche e culinarie del Cilento.

Capaccio apre le porte al Cilento

CAPACCIO. Anche quest’anno l’Associazione “Il Cubo” ci fa riscoprire le tradizioni folcloristiche e culinarie del Cilento. Dopo l’ampio successo di partecipazione della prima edizione, Capaccio Porta del Cilento 2015, ripropone la formula di un percorso gastronomico ed espositivo che attraversa l’intero contesto urbano di Capaccio Scalo.

La seconda edizione ha in programma iniziative speciali. La Musica come sempre farà da protagonista. Sul palco in via Caduti di Nassirya si esibiranno: il 24 luglio il “Trio Tarantae” storico gruppo della tradizione popolare, il 25 sarà la volta degli “Inner City Affair”, formazione composta da 8 elementi che ci coinvolgeranno con musica Ska e Reggae, la terza e ultima serata ci saranno i ” FOJA” in concerto, introdotti dalle musiche della nota band capaccese “Murjana” il cui nome deriva dall’antico termine muliana che nel Cilento significa ombra. Le Attrazioni saranno in ogni angolo delle strade, animate da artisti di strada e brevi rappresentazioni teatrali coordinate da Biancarosa Di Ruocco.
Il 24 potrete assistere ad una rivisitazione dei vecchi giochi cilentani attraverso una vera e propria gara tra contrade del comune; per i più piccoli è stato organizzato “Il Carnevale degli Insetti” di Stefano Benni con arrangiamenti musicali di Gianluca Lamanna.
Il 25 andrà in scena “Il Venditore”. Tratto dallo spettacolo “Umano Troppo Umano” scritto da Fiorenzo De Vita.
Il 26 vi sarà uno splendido spettacolo del fuoco ” Suns and Feathers”.

Ci saranno i noti mercatini dei “Mercanti del Cilento” dove poter curiosare ed acquistare tra artigiani locali e hobbisti. Profumo di cibo delizioso vi accompagnerà per tutto il percorso, troverete: Prodotti bufalini, Ceci, Fagioli, Fusilli, Pizza cilentana, Verdura in ciambotta, Sfrionza, Cuoppo fritto capaccese, Frittura di paranza, Bomboloni e ancora tantissime specialità culinarie.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
cane_spiaggia
Scario, niente cani sulle spiagge: “sporcano”

forum_direttivo
Agropoli, si rinnovano i vertici del Forum dei giovani

expo_2015
Dal 20 al 26 luglio la Città di Capaccio all’Expo di Milano

Chiudi