Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Roccadaspide, al via i lavori per realizzare pronto soccorso

Roccadaspide, al via i lavori per realizzare pronto soccorso

ROCCADASPIDE. Possono partire i lavori per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso all’ospedale, dopo il recente espletamento della gara d’appalto e il conseguente affidamento dei lavori all’impresa Multiservice 2000 di Nocera Inferiore.

Con una delle recenti deliberazini, il manager dell’Asl di Salerno, Antonio Squillante, ha sancito l’ultimo atto propedeutico all’avvio dei lavori, che pertanto avranno inizio in questi giorni. Gli interventi stabiliti prevedono una spesa di 600 mila euro, e riguardano la ristrutturazione degli ambienti della ex Dialisi ed una serie di interventi riguardanti l’attuale Camera Calda con relativa impiantistica elettrica, di climatizzazione e gas medicali.

Inoltre nel nuovo pronto soccorso saranno collocati quattro posti letto di osservazione breve, due di medicina e due di chirurgia e una sala per piccoli interventi chirurgici. L’intervento sarà realizzato sul lato sinistro dell’attuale ingresso e renderà l’ospedale ancora piu’ adatto all’aumento delle prestazioni erogate.

“Si tratta di un ulteriore passo in avanti – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – ma soprattutto un fatto che conferma l’importanza del nostro ospedale, riconosciuta dal dottore Squillante che ringrazio per aver consentito questo importante risultato. I lavori renderanno gli ambienti e le strutture del pronto soccorso ancora più all’avanguardia e renderanno gli spazi sempre più a misura di paziente, oltre che funzionali alle esigenze degli operatori. L’ulteriore conferma dell’importanza del nostro presidio, sempre piu’ struttura di eccellenza come dimostrano la qualità delle prestazioni e la straordinaria professionalità degli operatori. Basti pensare che i risultati ottenuti dal progetto Cardiopain realizzato dal primario di cardiologia, professor Raffaele Rotunno, hanno fatto del nostro ospedale un esempio seguito in tutta Italia”.

Top