Torna “Alla Tavola della Principessa Costanza”. Pro loco cerca volontari - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Torna “Alla Tavola della Principessa Costanza”. Pro loco cerca volontari

teggiano
Torna “Alla Tavola della Principessa Costanza”. Pro loco cerca volontari

La Pro Loco di Teggiano si appresta all’organizzazione dell’edizione 2015 della Festa Medioevale “Alla Tavola della Principessa Costanza”.
È nota la struttura della manifestazione e gli scenari di cui essa si compone. Lo scopo principale resta sempre e comunque la conoscenza della città di Teggiano e la migliore fruibilità, nei giorni dedicati, delle bellezze artistiche che le appartengono.
È per questo che ogni anno la Pro Loco, il Comune di Teggiano, l’Ente Parco e la Cooperativa Paradhosis, si industriano affinché il flusso turistico che partecipa alla Manifestazione possa essere in grado di visitare le chiese ed i musei territoriali.
In questa ottica, la Pro Loco di Teggiano intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’individuazione di volontari, cultori delle bellezze artistiche teggianesi e non, cui affidare il servizio di guida all’interno delle chiese, dei musei e dei siti di interesse artistico durante lo svolgimento della Manifestazione medioevale.
Per manifestare il proprio interesse è richiesta solamente la maggiore età e fornire le informazioni richieste nell’apposito modulo di corredo del Regolamento. Una volta acquisite le manifestazioni di interesse, si procederà alla formazione dei volontari affidata alla professoressa Paola Potignano, professionista di comprovata e conclamata esperienza e conoscenza della storia civica e dell’arte teggianese, tramite un corso di sette lezioni di due ore.
Le guide saranno dotate ai fini didattici, grazie al prezioso sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Teggiano, dell’opera del prof. Arturo Didier “La storia di Teggiano”.
L’avviso scadrà il giorno 15 luglio 2015.
Le adesioni possono pervenire materialmente alla sede della Pro Loco, in Teggiano (SA) alla via Roma, a mezzo fax al numero 0975/79600, ovvero all’indirizzo di posta elettronica [email protected], utilizzando l’apposito schema di domanda disponibile in sede.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carrubo
Apre i battenti il Carrubo, l’estate ha inizio!

consiglio-regionale-campania
Vincenzo De Luca nomina la Giunta Regionale

asfalto
Frane lungo le strade provinciali, al via i primi interventi

Chiudi