Perde il portafogli, due giovani lo restituiscono

AGROPOLI. Proprio mentre disperava di ritrovare il portafogli, sul cellulare gli è arrivata una telefonata dei carabinieri di Agropoli che lo invitavano a recarsi in caserma. Non credeva ai suoi occhi il titolare di uno stabilimento balneare di Trentova che ieri mattina si è visto restituire da due ragazzi, poco più che ventenni, il portafogli con soldi, carte di credito, bancomat e vari documenti.

Lo aveva perso poco prima mentre andava in moto e lo aveva cercato invano lungo la strada percorsa. Intanto era stato ritrovato da un ragazzo di Agropoli e una ragazza di Roma che senza pensarci due volte lo avevano portato ai carabinieri. L’imprenditore, dopo avere ringraziato più volte i due giovani, ha voluto regalargli dei soldi e una settimana gratis nel suo lido. Raccontando l’episodio su Facebook, dove ha ringraziato anche i carabinieri, ha commentato: «Da questi due giovani oggi ho avuto l’ennesima lezione di civiltà e di onestà. Non è vero che questa nuova generazione è marcia!».

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.