Pazienti e professionisti a confronto per il primo convegno in medicina legale in cardiologia

SANTA MARINA. Si terrà sabato 27 giugno alle ore 9, presso l’hotel “Torre Oliva” il primo Convegno Italiano multidisciplinare di medicina legale in cardiologia. Al Convegno prenderanno parte come relatori tutti i rappresentanti della filiera interventistica in sanità e in particolare in cardiologia, dal paziente al Giudice di Cassazione.

Troverà spazio il punto di vista del paziente (caso clinico), poi del medico di medicina generale, del medico ospedaliero, dell’avvocato, del Procuratore della Repubblica per l’accusa, del Consigliere di Cassazione per il giudizio, del Presidente dell’Ordine dei Medici, del Generale dei Carabinieri, del Capo Ufficio politica Sanitaria Generale, e per finire del Professore Universitario. Insomma il percorso, sotto l’aspetto multidisciplinare, fatto da un paziente e della sua eventuale denuncia. L’originalità dell’evento è proprio questa: mai si è svolto un convegno mettendo a confronto queste categorie e i loro punti di vista.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.