Al Palazzo delle Arti di Agropoli la mostra d'arte "Contrasti Incerti" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Al Palazzo delle Arti di Agropoli la mostra d’arte “Contrasti Incerti”

agropoli_pretura
Al Palazzo delle Arti di Agropoli la mostra d’arte “Contrasti Incerti”

Gianfranco Duro e Michele Mautone, saranno protagonisti di CONTRASTI INCERTI mostra d’arte a cura di Antonella Nigro – con il patrocinio del Comune di Agropoli e dell’Assessorato alle Politiche per l’Identità Culturale -, dal 20 giugno al 20 luglio 2015 presso il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli.
Gianfranco Duro, che presenta una collezione dedicata alla pittura, è un artista che elabora rappresentazioni del reale in forma evocativa ed onirica. Passionale nel suo procedere, nel suo analizzare i contenuti e le tematiche, che poi veste, con la stessa ardente partecipazione, di forme, strutture e personaggi che eliminano, attraverso un’ illusoria danza, ogni riferimento spaziale e temporale.
La tela diviene il luogo privilegiato in cui i soggetti sembrano muoversi con leggerezza, con una magica inconsistenza, una fluttuante antigravità che rende ogni opera ricca di significati che vanno ricercati in diversi ambiti culturali.
Michele Mautone, da sempre attratto dalla sensibilità manuale dell’argilla, presenta una ricerca nella quale la parola scultura va ridefinita, poiché l’artista oltrepassa il concetto plastico e riconsidera quello di modellazione. Infatti, la capacità di plasmare lo rivela artefice ed ideatore di forme attraverso l’assemblage di diversi materiali a lui particolarmente congeniali: la composizione è, dunque, tridimensionale e sposa un supporto che diviene esso stesso opera d’arte. E’ la magia di un’arte che ha come modello il tufo, il lapillo e l’arenaria, che è mezzo per rappresentare l’idea e che arricchisce l’impasto cementizio di prolungamenti e appendici di legno e ferro.
Il vernissage è fissato per sabato 20 giugno alle ore 18.00.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
laruota
Perdifumo: le telecamere di Sky alla pasticceria “La Ruota”

sapri_panorama
Messaggi minatori contro il tribunale per i diritti del malato di Sapri

cilento_espone
Ad Omignano è di scena la cilentanità

Chiudi