A Paestum corsi gratuiti di vela e canoa - Info Cilento
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

A Paestum corsi gratuiti di vela e canoa

A Paestum corsi gratuiti di vela e canoa

Dal 28 giugno al 4 luglio si svolgerà il Primo Summer Camp “Paestum Sea” 2015, nell’ambito del quale si terranno corsi di vela e di canoa gratuiti per gli allievi delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Capaccio. L’obiettivo dell’iniziativa, promossa dalla società Paestum Sea e dall’Associazione sportiva A.S.D 5 VELE, con la collaborazione e il patrocinio morale dell’assessorato allo Sport del Comune di Capaccio, è di promuovere un avvicinamento consapevole dei ragazzi al mare e allo stesso tempo di favorire la conoscenza e la cultura dell’ambiente naturale e socio-culturale attraverso la pratica sportiva nautica. Verranno dedicati momenti anche alla sensibilizzazione sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.
Al corso potranno partecipare un numero massimo di 30 ragazzi e ragazze al giorno. I corsi saranno tenuti da istruttori federali in grado di coinvolgere e sensibilizzate i giovani in una nuova ed entusiasmante esperienza.
Il progetto è costruito per rispondere a molteplici tipi di esigenze educative e formative pluridisciplinari, ricollegabili alla programmazione scolastica, affinché si dia un senso compiuto e pratico alle diverse abilità proposte dalla scuola, impostando così un’attività sportiva la cui valenza interdisciplinare coinvolge i saperi di diverse materie scolastiche. Le iscrizioni verranno accettate fino alle ore 12 di sabato 27 giugno e fino ad un massimo di 150 iscritti.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Estate 2015, scatta il piano per la sicurezza in mare

In fiamme l’isola ecologica

Ascea: presentazione del libro “Le mani su D10S”

Chiudi