Nel Cilento una due giorni dedicata all'agroalimentare - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Nel Cilento una due giorni dedicata all’agroalimentare

agroalimentare
Nel Cilento una due giorni dedicata all’agroalimentare

Tutto pronto per la due giorni che il Partito Democratico nazionale ha voluto dedicare all’Agroalimentare di qualità del Cilento e del Vallo di Diano. La Responsabile Nazionale per le Politiche agricole del PD, On. Sabrina Capozzolo, nell’ambito della sua Campagna di Ascolto nazionale con i protagonisti dell’Agroalimentare, ha voluto fortemente fare tappa nella propria terra, il Cilento, per concentrare l’attenzione della “politica” sulle eccellenze della terra cilentana.

“L’Agroalimentare di qualità: il Territorio e le sue eccellenze protagonista dello sviluppo economico”- questo il titolo della due giorni – si articolerà in due momenti distinti: l’uno, domani 12 giugno con le tavole rotonde dedicate ai protagonisti delle filiere Agroalimentari prima, alle 12 a Capaccio, e zootecnica e del latte poi, alle 16:30 ad Altavilla Silentina. Altro appuntamento, sabato 13 alle 10:30 ad Agropoli, con il convegno pubblico che vedrà la straordinaria partecipazione del Ministro per le Politiche Agricole On. Maurizio Martina.

Una due giorni che si articolerà con tavole rotonde che metteranno di fronte le delegazioni parlamentari e gli interpreti dei comparti agroalimentari di eccellenza, per concludersi con l’incontro pubblico con il Ministro.

A guidare la delegazione dei parlamentari nei due tavoli tecnici dedicati all’agricoltura di domani, sarà l’On. Capozzolo. Con lei, Responsabile Nazionale Agricoltura del PD, ci saranno: il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera On. Massimo Fiorio, l’On. Marina Berlinghieri, capogruppo Pd Commissione Politiche UE Camera, l’On. Paolo Cova, componente la Commissione Agricoltura della Camera, Corrado Martinangelo della Segreteria particolare del Ministro dell’Agricoltura.

La deputata Cilentana farà gli onori di casa e presiederà, poi, l’incontro pubblico del 13 ad Agropoli dove, oltre ai saluti del Sindaco Franco Alfieri e del Segretario Regionale del PD, un parterre molto qualificato di parlamentari dibatterà dei temi legati alle eccellenze territoriali cilentane con il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina.

“L’iniziativa di domani e dopodomani rappresenta un’importante occasione per le aziende ed i soggetti che lavorano nel campo dell’agroalimentare della nostra provincia – dichiara l’On. Capozzolo – Ciascuno avrà la possibilità di sviscerare le problematiche ma anche i punti di forza di una straordinaria realtà nel panorama agroalimentare italiano qual è quella legata ai prodotti tipici e D.O.P. del Cilento e del Vallo di Diano. Ci sarà la “politica” che vuole recuperare la capacità di ascoltare le istanze dei protagonisti assoluti del mondo agricolo. L’obiettivo è quello di raccogliere le loro richieste per trasformarle in proposte concrete che possano aiutare e migliorare le condizioni di lavoro dei singoli comparti”.

Un grazie particolare la deputata agropolese lo rivolge ai colleghi parlamentari, ai sindaci ospitanti ed al Ministro Martina:

“Voglio ringraziare i colleghi che mi accompagneranno ed interverranno, oltre che i sindaci dei tre Comuni interessati dalla manifestazione, Italo Voza (Capaccio), Antonio Marra (Altavilla Silentina) e Franco Alfieri (Agropoli) per la disponibilità e la collaborazione prestata. Un grazie particolare lo rivolgo al Ministro Martina che mi ha assicurato la sua presenza nonostante gli impegni internazionali che lo vedono protagonista all’Expo di Milano.  Sabato mattina sarà con noi e di questi tempi è un’attenzione davvero straordinaria che ha voluto usare a me ed a tutto il mondo agricolo della nostra terra”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Politica
caldo2
Il tempo previsto per i prossimi giorni

ladro
Furto in un Tabacchi. Colpo da 10mila euro

roccadaspide_castello
Roccadaspide, il M5S presenta il “Microcredito 5 Stelle”

Chiudi