“Consilium Senatoris”, partnership tra la Comunità Montana Vallo di Diano e la BCC Monte Pruno - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

“Consilium Senatoris”, partnership tra la Comunità Montana Vallo di Diano e la BCC Monte Pruno

comunità_mont_vallo_di_diano
“Consilium Senatoris”, partnership tra la Comunità Montana Vallo di Diano e la BCC Monte Pruno

Lo scorso 19 maggio, è stata stipulata, un’importante convenzione tra la scuola di formazione “Consilium Senatoris” e la Comunità Montana Vallo di Diano (in partnership con la BCC Monte Pruno) per la realizzazione di un piano annuale, teso alla formazione e all’aggiornamento continuo del personale, degli amministratori degli enti locali, nonché dei segretari comunali.

La “Consilium Senatoris”, nel variegato programma di formazione 2015, ha coinvolto, in primo piano, tla comunità montana, in ragione dell’identità di principi etici, finalizzati alla promozione dello sviluppo locale, alla gestione ottimale delle risorse, al miglioramento qualitativo dei servizi nel territorio, attraverso il basilare valore della formazione. Con sinergia di intenti, verranno, pertanto,”concordate e realizzate” azioni formative mirate a sostenere processi di qualità nelle attività interne ed esterne degli Enti locali, nella prospettiva di un sistema permanente di formazione continua e della creazione di “comunità culturali” per le diverse categorie professionali, operanti nell’aera territoriale d’interesse.

L’offerta formativa annuale fornisce gli approfondimenti necessari per la risoluzione di problematiche tecniche e gestionali ed è funzionalmente diretta ad aumentare efficacia, efficienza, economicità e qualità delle prestazioni erogate dal personale amministrativo e tecnico. Sarà offerto un articolato portafoglio di incontri, seminari ed eventi, soddisfatta l’esigenza formativa nelle aree tematiche di maggiore importanza, come in materia di edilizia, urbanistica, contabilità, nonché assolti gli obblighi previsti dal dettato della legge anticorruzione. Dalla sintesi di idee, risorse ed esperienze, si potranno coordinare ed affrontare dibattiti e riflessioni interattive, utili alla crescita dialettica delle singole competenze professionali, variabili fondamentali per la crescita della comunità.

Il primo degli eventi in programma è la giornata di studio sulla “Gestione Associata delle Funzioni e dei Servizi nei comuni di piccole dimensioni”, prevista per il 16 giugno 2015 alle ore 16.00.

Il convegno, dopo aver affrontato il cuore della tematica principale, partendo dalla panoramica normativa fino ad arrivare alle diverse forme di esercizio associato di funzioni e servizi, sviluppando approcci critici sulle dinamiche e sulle prospettive future, verterà sulle best pratices e sulla consolidata esperienza di programmazione della Comunità Montana “Vallo Di Diano” in merito.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
HisaoHarihara
Il viceo ministro dell’agricoltura giapponese in visita a Paestum

corridoio_ospedale
Entro fine mese saranno ridotti i tempi d’attesa all’ospedale di Sapri

roccadaspide_castello
Piano di zona S07, opportunità per le famiglie disagiate

Chiudi