In Primo PianoPolitica

Regione: De Luca lavora per la nuova Giunta

SALERNO. Vincenzo De Luca, neo governatore della Regione Campania, inizia le consultazioni per la formazione della Giunta. Nel week end è stata la volta del Partito Democratico, principale forza politica della maggioranza di centrosinistra. Nella riunione con il segretario Tartaglione, durata circa mezz’ora, nomi ancora non ne sono stati fatti, ma De Luca e la segretaria regionale del hanno convenuto sui criteri della competenza e della necessaria esperienza in base ai quali dovranno essere scelti.

Sembra scartata l’ipotesi di una possibile vicepresidenza affidata alla stessa Tartaglione. Dopo l’incontro con i vertici campani del Pd, De Luca ha incontrato Giuseppe Zuccatelli, che è stato sub commissario ad acta per il Piano di rientro del disavanzo sanitario della Regione Campania. Non si conoscono i contenuti del vertice ma è probabile che si sia discusso anche degli ospedali chiusi da Caldoro, tra cui quello di Agropoli. Anche Zuccatelli, però, è finito tra i possibili nomi per un assessorato. Infine è stata la volta di Andrea Annunziata, il presidente dell’Autorità portuale di Salerno, alle prese in questi giorni con la grana del sequestro giudiziario dei cantieri delle gallerie che dovranno collegare il porto con il piazzale delle autostrade.
C’è il rischio concreto che il sequestro incida sui tempi di completamento dell’opera, che deve essere ultimata e rendicondata entro il 31 dicembre 2015, pena la revoca del finanziamento europeo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!