2 Giugno, Salerno in festa per la nomina dei nuovi cavalieri della Repubblica - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

2 Giugno, Salerno in festa per la nomina dei nuovi cavalieri della Repubblica

DSC_0387
2 Giugno, Salerno in festa per la nomina dei nuovi cavalieri della Repubblica

SALERNO. Un intenso 2 giugno scandito da tanti momenti che hanno voluto festeggiare in piazza Amendola la nomina delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana. In piazza schierati e’era una rappresentanza della protezione civile, della Croce rossa, dei vigili del fuoco, dell’associazione nazionale Carabinieri, Polizia e Finanza. 

La festa è iniziata con la rassegna alle forze armate del vice prefetto vicario Giovanni Cirillo è seguito l’alzabandiera in forma solenne e la consegna delle varie onorificenze. A Camerota sono stati nominati cavalieri al merito della Repubblica Italiana il maresciallo della guardia di finanza Salvatore Giordano e l’Appuntato scelto Gennaro Piccirillo nonché il luogotenente Massimo Di Franco comandante della locale stazione Carabinieri. I tre nuovi cavalieri si sono distinti nel corso degli anni nelle attività investigative, nella lotta all’illegalità, al crimine e nello svolgimento di delicate indagini.

Presenti rappresentanze delle forze di polizia territoriali, un picchetto militare dell’Esercito, della Marina, dell’Aereonautica, della Croce rossa italiana, dei vigili del fuoco, della polizia municipale, della polizia penitenziaria e provinciale. Alla cerimonia ha suonato la Fanfara dei bersaglieri, tra i politici è stata notata la presenza dell’On. Tino Iannuzzi, Alfonso Andria e del presidente della Provincia di Salerno.

DSC_0376

DSC_0381

DSC_0383

DSC_0388

Piccirillo5

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
castellabate_costa
Castellabate: nuovo regolamento per l’area marina, insorge il sindaco

perdifumo
Camion resta bloccato lungo la Provinciale tra Perdifumo e Laureana

ambulanza
Dramma a Novi Velia, 68enne muore travolta da un cancello

Chiudi