E' nel Cilento il comune della Provincia dove si vota di meno - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

E’ nel Cilento il comune della Provincia dove si vota di meno

Elezioni-comunali

E’ nel Cilento il comune con più astensionisti della Provincia di Salerno.

E’ nel Cilento il comune della Provincia dove si vota di meno

E’ nel Cilento il comune con più astensionisti della Provincia di Salerno. A Gioi, infatti, alle 12 (primo orario in cui è stato rilevato il dato delle urne) avevano votato soltanto il 4,90% degli aventi diritto. Nessuno ha fatto peggio. Sono negli Alburni i comuni che hanno votato di più, ma influente è stata anche la contemporaneità delle elezioni regionali con le comunali. A Sicignano ha votato il 21,63%, a Sant’Angelo a Fasanella il 24,11%, a Postiglione il 23,28%. In costiera Amalfitana il comune dove hanno votato di più: è Positano con il 28,88% degli aventi diritto.

Bassa l’affluenza nei centri strategici del Cilento: ad Agropoli ha votato il 12,89% degli elettori, a Sala Consilina il 10,55%, a Sapri l’11,46%, a Vallo della Lucania il 12,37%.

Non positivo anche il voto di Sassano: alle 12 aveva votato il 18,14% degli aventi diritto. Per il rinnovo del consiglio comunale è candidata una sola lista, capitanata dal sindaco uscente Tommaso Pellegrino. Per evitare il commissariamento sarà necessario che si rechino a votare almeno il 50%+1 degli elettori.

Clicca qui per tutti i dati sulle elezioni in tempo reale.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Politica
corsalonga2015
Corsalonga, poker di record nell’edizione n.33. Vince Zitouni

elezioni_regionali_schede
Elezioni regionali e comunali 2015, come e quando si vota

Gara 2 pubblico
Agropoli da sogno, – 1 a Forlì

Chiudi