Meteo: ecco la situazione nel week end - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Meteo: ecco la situazione nel week end

primavera_nuvole
Meteo: ecco la situazione nel week end
Situazione: Il fronte perturbato giunto ieri sul Tirreno ormai viaggia spedito verso la Grecia; al suo seguito, sulla nostra regione, affluirà aria umida e fredda in quota che manterrà condizioni di tempo instabile per l’intero fine settimana. Tuttavia
non mancheranno schiarite ampie con lunghe pause asciutte e soleggiate.

La mappa in basso della pressione al suolo con i relativi fronti è prevista per leore centrali di sabato 23 maggio. Un nuovo impulso freddo attraverserà la nostra regione mentre la depressione che staziona sul medio adriatico allargherà le maglie inglobando anche la nostra regione entro domenica mattina. 
225151
Trattandosi di una configurazione barica non legata al passaggio di perturbazioni organizzate la distribuzione dei fenomeni risulterà molto irregolare sia nello spazio che nel tempo, per cui stabilire con precisione la localizzazione dei fenomeni è praticamente impossibile. Meteocilento non vende prodotti alla “Wanna Marchi”; non offre screenshot dove sono riportate le previsioni comune per comune e con scansione oraria (per altro previsioni automatiche senza l’intervento dell’esperto in carne ed ossa). Offriamo al grande pubblico previsioni e NON certezze rispettando i limiti temporali imposti dalla scienza, consapevoli che l’errore è sempre dietro l’angolo specie quando l’atmosfera versa in condizioni instabili.
Previsione
Sabato 22 maggio: Cielo irregolarmente nuvoloso con associate precipitazioni a carattere sparso, più probabili sui settori centrali della regione. Nel corso della giornata non mancheranno lunghe pause asciutte. Temperature stazionarie, venti tra deboli e moderati occidentali, mare mosso.
225152
Domenica 24 maggio: Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con rapido aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori nord-occidentali della regione. Precipitazioni a carattere di rovescio si estenderanno a quasi tutto il territorio regionale concentrandosi, nel corso del pomeriggio, nelle aree interne e sul basso Cilento. Schiarite lungo la costa dal pomeriggio mentre in seratarasserena ovunque. Temperature stazionarie o in lieve aumento dal pomeriggio. Mare mosso con moto ondoso in attenuazione.
225153
Per ulteriori informazioni: MeteoCilento.it
Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
campo_calcio
Agropoli, oggi in campo la Nazionale del Cilento

Stazione_rutino14
REPORTAGE: Rutino, il fischio del treno che richiama i cilentani

ambulanza_bloccata
Castellabate, ancora un’ambulanza bloccata da auto in sosta

Chiudi