Il teatro per riscoprire la storia: gli studenti incontrano la Sanfelice - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Il teatro per riscoprire la storia: gli studenti incontrano la Sanfelice

luisa_sanfelice

AGROPOLI. Saranno i ragazzi della scuola media “Gino Rossi Vairo” i primi studenti ad assistere alla rappresentazione “Alla corte di Luisa”, lo spettacolo della Neverland Produzioni nato con l’obiettivo di diffondere e valorizzare la figura di Luisa Sanfelice, “eroina involontaria” della rivoluzione napoletana del 1799 che per alcuni anni ha dimorato presso il castello di Agropoli.

Il teatro per riscoprire la storia: gli studenti incontrano la Sanfelice

AGROPOLI. Saranno i ragazzi della scuola media “Gino Rossi Vairo” i primi studenti ad assistere alla rappresentazione “Alla corte di Luisa”, lo spettacolo della Neverland Produzioni nato con l’obiettivo di diffondere e valorizzare la figura di Luisa Sanfelice, “eroina involontaria” della rivoluzione napoletana del 1799 che per alcuni anni ha dimorato presso il castello di Agropoli. Il prossimo 18 maggio gli alunni, accompagnati dai docenti, si recheranno presso l’antica fortezza per assistere ad una rappresentazione itinerante, suddivisa in sei scene.

Gli attori, protagonisti delle postazioni allestite nei luoghi più suggestivi del maniero, racconteranno la Sanfelice dal loro punto di vista.

Lo spettacolo “Alla corte di Luisa”, sarà aperto a tutti il prossimo 1 giugno (ore 19.30). Nell’occasione sarà possibile visitare anche una mostra di abiti storici e una degustazione di prodotti tipici locali. L’ingresso ha un costo di 15 euro (previsti sconti per bambini e famiglie).

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
filarmonica_la_crisi
La “Filarmonica Municipale La Crisi” incanta Pellare

carabinieri_auto2
Trent’anni di servizio militare, onorificenza al maresciallo Lo Sciuto

umberto_tozzi
Umberto Tozzi in concerto a Licusati

Chiudi