Comune fitta case private: le destinerà ai più disagiati
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Agropoli: comune fitta case da destinare alle persone disagiate

agropoli_case-700

AGROPOLI. Dieci nuovi alloggi ad uso abitativo per fronteggiare il momento di crisi che sta attraversando l’Italia dal punto di vista economico e occupazionale. E’ questa la proposta della giunta comunale agropolese che ha approvato un atto di indirizzo per porre delle soluzioni all’emergenza abitativa sul territorio comunale.

Agropoli: comune fitta case da destinare alle persone disagiate

AGROPOLI. Dieci nuovi alloggi ad uso abitativo per fronteggiare il momento di crisi che sta attraversando l’Italia dal punto di vista economico e occupazionale. E’ questa la proposta della giunta agropolese che ha approvato un atto di indirizzo per porre delle soluzioni all’emergenza abitativa sul territorio comunale.

“Molta gente – si legge nella delibera – viene sfrattata dall’abitazione o ha difficoltà a reperire un alloggio non potendo sostenere un canone di locazione e si rivolge al comune per chiedere soluzioni anche temporanee”. Di qui la proposta di dare risposta al problema che “investe le categorie sociali più deboli, acquisendo in locazione alloggi da destinare a quella fascia di popolazione che pur non potendo accedere a case popolari, si trova in difficoltà a reperire soluzioni abitative sul libero mercato”.

Pertanto gli uffici comunali sono stati delegati ad individuare dieci alloggi ad uso abitativo i cui proprietari “siano disponibili a stipulare con il comune contratti di locazione con canone e durata da concordarsi”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
cannalonga_calcio
Prima Categoria: Cannalonga ancora primo ma torneo sub judice

carabinieri_auto2
Sanza: violenze, minacce e pedinamenti alla moglie: fermato 46enne

polizia_notte
Polla: Imbocca l’autostrada contromano e causa un incidente

Chiudi