InfoCilentoInfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Vallo della Lucania, commercianti attendono la fine dei lavori…e dei disagi
Condividi
Notifiche Mostra di più
Ultime notizie
Frittelle Salate
Una ricetta facile e veloce con soli 3 ingredienti: ecco le gustosissime frittelle di patate
Food
Paolo Fox
Oroscopo Paolo Fox 9 febbraio, c’è tensione sul lavoro per gli amici del Toro. Calano Acquario e Cancro, rimonta per l’Ariete
Oroscopo
Giuseppe Ungaretti
Nasceva oggi il poeta Giuseppe Ungaretti, un viaggio del 1932 lo portò nel Cilento: ecco il legame con i cilentani
Cilento Curiosità
Sanremo 2023, la fiorista cilentana Teresa Massanova a lavoro anche per Fedez
Attualità Cilento
Lavori Castelcivita
Messa in sicurezza del territorio: comune apre cantieri nelle aree più a rischio
Alburni Attualità
Aa
InfoCilentoInfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Vallo della Lucania, commercianti attendono la fine dei lavori…e dei disagi

Di Sergio Pinto 8 anni fa
2 min. di lettura
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Da quasi un mese “prigionieri” dei portici, da molto più tempo “schiavi” del cantiere dei lavori per il rifacimento di piazza Vittorio Emanuele. E’ lo status in cui si trovano i commercianti vallesi la cui situazione si sta facendo sempre più complicata.

La crisi economica, unita ai lavori nel centro cittadino, continua a creare disagi ai negozianti che già nel corso dell’inverno chiesero un’accelerazione dei lavori e la suddivisione in aree del cantiere per evitare di bloccare l’intera piazza. Negli ultimi giorni ad alzare la voce sono i titolari delle attività presenti sotto il porticato, da circa venti giorni “oscurati” dalla presenza di transenne che limitano l’area cantiere. Gli incassi, intanto, continuano ad essere limitati, la piazza si svuota già a metà pomeriggio e sempre più cittadini del comprensorio si recano altrove per lo shopping. “Sono quattro mesi che viviamo in questo stato, un giorno magari la piazza sarà bellissima, ma intanto i problemi li viviamo noi”, dice un negoziante.

Intanto la data fissata per la consegna dei lavori si avvicina: il 10 luglio i disagi dovrebbero cessare definitivamente. I commercianti sperano che la stagione estiva e il nuovo centro cittadino possano dare respiro ad un’economia in crisi che, a causa dei lavori, ha determinato notevoli disagi e anche la chiusura di alcune attività.

TAG: Cilento, vallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia Link
Articolo precedente A Controne si riscoprono “saperi antichi” dell’arte dei formaggi, mieli e confetture
Articolo Successivo Errore nel dosaggio di insulina: anziana rischia la vita
Ad image
Ad image

Ti potrebbero interessare

Giuseppe Ungaretti
Cilento

Nasceva oggi il poeta Giuseppe Ungaretti, un viaggio del 1932 lo portò nel Cilento: ecco il legame con i cilentani

Antonella Agresti Antonella Agresti 3 ore fa
Attualità

Sanremo 2023, la fiorista cilentana Teresa Massanova a lavoro anche per Fedez

Serena Vitolo Serena Vitolo 4 ore fa
Lavori Castelcivita
Alburni

Messa in sicurezza del territorio: comune apre cantieri nelle aree più a rischio

Alessandra Pazzanese Alessandra Pazzanese 5 ore fa
Mostra di più
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Sergio Pinto – Caporedattore: Ernesto Rocco – Caposervizio: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.

Rimosso dalla lista di lettura

Annulla