Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Paestum, ecco gli appuntamenti del fine settimana nella Città dei Templi

Paestum, ecco gli appuntamenti del fine settimana nella Città dei Templi

CAPACCIO. Importanti eventi in programma il prossimo week end a Paestum. Previsti appuntamenti sportivi ed enogastronomici.

EVENTI SPORTIVI

Sabato 2 e domenica 3 maggio si svolgerà il Granpremio dei Templi – Memorial Marco Pantani. Il 2 maggio sono previste prove su strada, lungo il circuito cittadino di Capaccio Scalo con partenza (alle 15) e arrivo in Piazza Santini.

Domenica 3 maggio si terranno le prove di abilità (gimkana e sprint) e in via Magna Graecia a Paestum (zona archeologica). L’inizio è previsto per le 10. Qui, alle 14.30, si terrà la cerimonia di premiazione.

Sabato 2 maggio prima selettiva provinciale di surf casting individuale e a squadre 2015, dalle 12.30 alle 24. Bagnasciuga antistanti Lido Mediterraneo e Lido La Siesta.

Domenica 3 maggio, presso il Ranch Di Lascio (via Varolato, località Gromola), seconda tappa regionale Team Penning, a cura di Fitetrec-Ante. Inizio ore 10.30.

Domenica 3 maggio, presso il parco equestre di Villa Salati, Campionato Regionale Derby country e cross, a cura di Fitetrec-Ante. Inizio ore 10.

EVENTI ENOGASTRONOMICI

Dal 29 aprile al 3 maggio, nella piazza di Gromola, si svolge la settima edizione della Festa del Carciofo. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale ‘Il Tempio di Hera Argiva’ con il supporto del Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti.

Nell’area della festa saranno installati stand dove sarà possibile degustare (tutte le sere e l’1 e il 3 maggio anche a pranzo) i piatti preparati con il Carciofo di Paestum IGP e con gli altri prodotti tipici della zona. Tutte le serate saranno animate da spettacoli musicali con canti e balli tradizionali:

29 Aprile “SETTE BOCCHE”

30 Aprile “ANGELO LOIA E PIETRO CIUCCIO”

01 Maggio a pranzo “NICOLA TOMMASINI” a cena “TAMMURASIA POPOLARE”

02 Maggio “TAMMURASIA POPOLARE”

03 Maggio a pranzo “NICOLA TOMMASINI” a cena “SETTE BOCCHE”

Correlati

Popolari

Top