Paestum, ecco gli appuntamenti del fine settimana nella Città dei Templi - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Paestum, ecco gli appuntamenti del fine settimana nella Città dei Templi

paestum_tempio
Paestum, ecco gli appuntamenti del fine settimana nella Città dei Templi

CAPACCIO. Importanti eventi in programma il prossimo week end a Paestum. Previsti appuntamenti sportivi ed enogastronomici.

EVENTI SPORTIVI

Sabato 2 e domenica 3 maggio si svolgerà il Granpremio dei Templi – Memorial Marco Pantani. Il 2 maggio sono previste prove su strada, lungo il circuito cittadino di Capaccio Scalo con partenza (alle 15) e arrivo in Piazza Santini.

Domenica 3 maggio si terranno le prove di abilità (gimkana e sprint) e in via Magna Graecia a Paestum (zona archeologica). L’inizio è previsto per le 10. Qui, alle 14.30, si terrà la cerimonia di premiazione.

Sabato 2 maggio prima selettiva provinciale di surf casting individuale e a squadre 2015, dalle 12.30 alle 24. Bagnasciuga antistanti Lido Mediterraneo e Lido La Siesta.

Domenica 3 maggio, presso il Ranch Di Lascio (via Varolato, località Gromola), seconda tappa regionale Team Penning, a cura di Fitetrec-Ante. Inizio ore 10.30.

Domenica 3 maggio, presso il parco equestre di Villa Salati, Campionato Regionale Derby country e cross, a cura di Fitetrec-Ante. Inizio ore 10.

EVENTI ENOGASTRONOMICI

Dal 29 aprile al 3 maggio, nella piazza di Gromola, si svolge la settima edizione della Festa del Carciofo. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale ‘Il Tempio di Hera Argiva’ con il supporto del Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti.

Nell’area della festa saranno installati stand dove sarà possibile degustare (tutte le sere e l’1 e il 3 maggio anche a pranzo) i piatti preparati con il Carciofo di Paestum IGP e con gli altri prodotti tipici della zona. Tutte le serate saranno animate da spettacoli musicali con canti e balli tradizionali:

29 Aprile “SETTE BOCCHE”

30 Aprile “ANGELO LOIA E PIETRO CIUCCIO”

01 Maggio a pranzo “NICOLA TOMMASINI” a cena “TAMMURASIA POPOLARE”

02 Maggio “TAMMURASIA POPOLARE”

03 Maggio a pranzo “NICOLA TOMMASINI” a cena “SETTE BOCCHE”

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
caldo
Meteo, anticipo d’estate sul Cilento e Vallo di Diano

achille_tartaruga_logo
Al via l’Agone Parmenideo e il Certamen Velinum

Uto Karem
Casalvelino: special guest Uto Karem per il Crystal in Festival

Chiudi