Castellabate tra i borghi più belli d'Italia ad Expo 2015
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Anche Castellabate ad Expo 2015

expo_2015

Il comune di Castellabate approda ad Expo2015. Sarà presente nello stand dei borghi più belli d’Italia. Lo ha stabilito la Giunta comunale. Spinelli: “Per noi è una straordinaria opportunità”.

Anche Castellabate ad Expo 2015

CASTELLABATE. Il comune approda ad Expo2015. Sarà presente nello stand dei borghi più belli d’Italia. Lo ha stabilito la Giunta comunale. Spinelli: “Per noi è una straordinaria opportunità”.

La Giunta comunale nella seduta di ieri 28 aprile, con delibera n. 75, ha approvato la partecipazione del Comune di Castellabate all’esposizione universale “Expo Milano 2015” nel prestigioso spazio espositivo dedicato ai “Borghi più belli d’Italia”.

Più di 140 Paesi coinvolti e oltre 20 milioni di visitatori attesi sono i numeri dell’evento internazionale che si aprirà venerdì prossimo (1° maggio) e proseguirà fino al 31 ottobre 2015 a Milano sul tema dell’alimentazione e della nutrizione. In questo contesto il club dei “Borghi” ha previsto la partecipazione mediante uno stand in cui si alterneranno i Comuni aderenti.

«L’Expo offrirà una straordinaria opportunità di visibilità sia al nostro territorio sia alle nostre aziende produttrici di eccellenze gastronomiche – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Per una settimana, ovvero dal 15 al 21 giugno prossimi, Castellabate avrà una vetrina di prestigio nello spazio dei “Borghi” e i nostri operatori turistici potranno promuovere le loro attività all’esposizione universale».

«Sarà un’occasione unica per orientare l’attenzione sulla nostra offerta turistica locale a 360 gradi, dal paesaggio ai servizi e all’ospitalità, ma proprio per questo è indispensabile una proficua collaborazione tra pubblico e privato – aggiunge il consigliere delegato Carlo Montone – Expo metterà la propria rete di promozione internazionale a disposizione dei “Borghi”, che rappresentano l’identità, la cultura e la tradizione del nostro Paese: i piccoli centri, infatti, più di tutti, custodiscono lo stile di vita italiano».

Direttamente collegato all’evento è il concorso fotografico “Contest #ExpoBorghi”, che punta a valorizzare i migliori scatti realizzati nel territorio dei Comuni aderenti ai “Borghi” e condivisi con Instagram (per informazioni: www.borghitalia.it/pg.contest.php). Le immagini selezionate faranno parte della mostra multimediale che sarà presentata ad Expo.

«Castellabate offre infiniti spunti per realizzare foto mozzafiato – prosegue il sindaco Spinelli – Mi auguro che tanti fotografi professionisti e appassionati partecipino al concorso. Sarà l’occasione per far conoscere ancora di più il nostro splendido territorio».

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carabinieri_arresto
Droga per la piana del Sele, in manette spacciatore

vincenzo_de_luca
De Luca su Alfieri: compiuto atto di grande generosità e responsabilità

antonio_iannone
Caso Alfieri un boomerang per il Pd: continuano gli attacchi al partito

Chiudi