Attualità

Anche Castellabate ad Expo 2015

Il comune di Castellabate approda ad Expo2015. Sarà presente nello stand dei borghi più belli d'Italia. Lo ha stabilito la Giunta comunale. Spinelli: "Per noi è una straordinaria opportunità".

Comunicato Stampa

29 Aprile 2015

CASTELLABATE. Il comune approda ad Expo2015. Sarà presente nello stand dei borghi più belli d’Italia. Lo ha stabilito la Giunta comunale. Spinelli: “Per noi è una straordinaria opportunità”.

La Giunta comunale nella seduta di ieri 28 aprile, con delibera n. 75, ha approvato la partecipazione del Comune di Castellabate all’esposizione universale “Expo Milano 2015” nel prestigioso spazio espositivo dedicato ai “Borghi più belli d’Italia”.

Più di 140 Paesi coinvolti e oltre 20 milioni di visitatori attesi sono i numeri dell’evento internazionale che si aprirà venerdì prossimo (1° maggio) e proseguirà fino al 31 ottobre 2015 a Milano sul tema dell’alimentazione e della nutrizione. In questo contesto il club dei “Borghi” ha previsto la partecipazione mediante uno stand in cui si alterneranno i Comuni aderenti.

«L’Expo offrirà una straordinaria opportunità di visibilità sia al nostro territorio sia alle nostre aziende produttrici di eccellenze gastronomiche – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Per una settimana, ovvero dal 15 al 21 giugno prossimi, Castellabate avrà una vetrina di prestigio nello spazio dei “Borghi” e i nostri operatori turistici potranno promuovere le loro attività all’esposizione universale».

«Sarà un’occasione unica per orientare l’attenzione sulla nostra offerta turistica locale a 360 gradi, dal paesaggio ai servizi e all’ospitalità, ma proprio per questo è indispensabile una proficua collaborazione tra pubblico e privato – aggiunge il consigliere delegato Carlo Montone – Expo metterà la propria rete di promozione internazionale a disposizione dei “Borghi”, che rappresentano l’identità, la cultura e la tradizione del nostro Paese: i piccoli centri, infatti, più di tutti, custodiscono lo stile di vita italiano».

Direttamente collegato all’evento è il concorso fotografico “Contest #ExpoBorghi”, che punta a valorizzare i migliori scatti realizzati nel territorio dei Comuni aderenti ai “Borghi” e condivisi con Instagram (per informazioni: www.borghitalia.it/pg.contest.php). Le immagini selezionate faranno parte della mostra multimediale che sarà presentata ad Expo.

«Castellabate offre infiniti spunti per realizzare foto mozzafiato – prosegue il sindaco Spinelli – Mi auguro che tanti fotografi professionisti e appassionati partecipino al concorso. Sarà l’occasione per far conoscere ancora di più il nostro splendido territorio».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Inaugurata la strada comunale Fangiola: nuovo collegamento tra Roscigno Vecchia e la Isca/Tufalo

Una nuova strada per Roscigno Vercchia: un collegamento più rapido con la SS166

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Castellabate: sventato furto nella notte all’interno di un appartamento

A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza della zona che hanno permesso di mettere subito in moto le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i soggetti

Accordo tra Guardia Agroforestale Italiana e “Il Sentiero” per la Tutela Ambientale e la Coesione Social

L’intesa punta a valorizzare le competenze e le risorse di entrambe le organizzazioni per costruire percorsi concreti di sviluppo sostenibile

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Vallo della Lucania: al “San Luca” la Peregrinatio del quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia di San Pantaleone

Questa mattina all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania ha fatto tappa la Peregrinatio del Quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia ossea di San Pantaleone

Antonio Pagano

11/07/2025

Torna alla home