Forlenza
In Primo PianoSport

Tennis, Serie C: il TC Agropoli vola in semifinale, battuto Pozzuoli

TENNIS – Il TC Agropoli continua a stupire è vola in semifinale del tabellone regionale dopo la vittoria su Pozzuoli. Domenica al Tennis Village arriva l’Equipe Lucioli.

È un’altra domenica sopra le righe quella che vive il TC Agropoli. I ragazzi capitanati dal maestro Gorga superaro il TC Averno a domicilio e volano in semifinale, questa volta da giocare tra le mura amiche del Tennis Village.

L’andamento dei match è molto equilibrato. I singolari si chiudono sul punteggio di due pari: per Agropoli le vittorie arrivano grazie al 6/1 6/1 di Gorga su La Guardia e al vittoria, anche questa agevole, di Montone su Sanges. Sconfitte invece per Iovane, battuto da Zotti, e da De Rosa, che deve lasciare campo a Cacciapuoti. Si arriva così ai doppi, il TC Agropoli schiera come al solito Gorga / Iovane e Montone / Mollo. La prima coppia è vincente mentre per la seconda la sconfitta arriva solo al terzo set. Sul tre pari dunque è tempo dell’ultimo e decisivo doppio: il TC Averno mischia le carte e manda in campo Zotti a far coppia con Cacciapuoti, i cilentani si affidano sempre a Gorga e Iovane. La scelta è vincente perché con il punteggio di 6-4 5-7 6-3 arriva la vittoria e l’accesso alla semifinale.

È la prima volta che una squadra cilentana giunge in semifinale – dice al termine Capitan Gorga –  è una vittoria storica e conquistata col cuore… Domenica ospiteremo l’Equipe Lucioli per giungere in finale e accedere alla fase nazionale…Voglio in Tennis Village gremito!!!”

Risultati:
Gorga b. La Guardia 6-1 6-1
Montone b. Sanges 6-2 6-3
Cacciapuoti b. De Rosa 6-1 6-2
Zotti b. Iovane 6-2 6-4
Doppi:
Gorga / Iovane b. La Guardia / Cacciapuoti 6-0 7-6
Zotti / Sanges b. Montone / Mollo 6-7 6-4 6-3
Doppio spareggio:
Gorga / Iovane b. Cacciapuoti / Zotti 6-4 5-7 6-3

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it