Agropoli, primo appuntamento con School Movie martedì 28 aprile - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Agropoli, primo appuntamento con School Movie martedì 28 aprile

school_movie
Agropoli, primo appuntamento con School Movie martedì 28 aprile

Tutto pronto per il primo evento del progetto School Movie, che si terrà martedì 28 aprile al Cineteatro “E. De Filippo” di Agropoli alle ore 18.30. L’evento, promosso e fortemente voluto dall’ Unione Comuni Alto Cilento, vedrà coinvolti i ragazzi delle scuole di Agropoli, Cicerale, Lustra, Perdifumo, Prignano, Rutino, Torchiara, Perito e Giungano, che potranno assistere alla proiezione dei video da loro realizzati.

Il progetto School Movie, ideato da Enza Ruggiero, nasce con l’obiettivo di stimolare la creatività e la fantasia dei ragazzi che, attraverso un percorso di analisi su tematiche importanti, preparano la sceneggiatura ed insieme ad una troupe tecnica, successivamente, diventano gli attori del loro stesso video. Le categorie di quest’anno sono: #solocosevere – legalità, rispetto dei valori, razzismo, bullismo, rispetto per l’ambiente; #expo2015 – Nutrire il Pianeta, Energia per la vita; #ilmioterritorio – promozione e valorizzazione del territorio e delle sue tipicità.

Giunto alla terza edizione, il progetto riscuote ogni anno grande entusiasmo tra i docenti ed i ragazzi, sostenuto dalle amministrazioni comunali ed in partnership con il Giffoni Film Festival. Quest’anno tra i comuni aderenti all’iniziativa ci sono i comuni appartenenti all’Unione Comuni Alto Cilento, grazie al Presidente Franco Alfieri, in più Giungano, Perito, Vallo della Lucania, Capaccio, Casalvelino e Felitto per il Cilento e Pontecagnano Faiano, città dove ebbe inizio il progetto, Bellizzi e Montecorvino Pugliano.

Ogni Comune avrà la possibilità di vedere proiettato il proprio video al Giffoni Film Festival e, solo durante la 45 esima edizione del Giffoni Experience, si conoscerà il vincitore assoluto della terza edizione di School Movie.

Quella di martedì sarà solo una delle tre tappe di avvicinamento al Giffoni; le altre due si terranno nel mese di maggio e giugno a Pontecagnano Faiano ed a Montecorvino Pugliano. Martedì sarà una festa dedicata ai ragazzi. A precedere la proiezione dei video tanta animazione e giochi e, a seguire, ci sarà Mary Poppins, il musical con Emanuela Tondini e Gianni D’Amato grazie al Centro Danza di Antonella Ferrante.

Consapevoli che la scuola è una delle scene fondamentali del film chiamato vita!

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
organetto
Domenica 26 aprile 2015 10^ edizione del “Gran Galà dell’Organetto”

ascea_panorama2
Ascea, ok alla bonifica dell’ex discarica di località S.Maria – Portaroba

foto-spiaggia-Saline-Palinuro
Palinuro, lavori abusivi: sequestrato tratto di spiaggia

Chiudi