Castellabate, prosegue la riqualificazione di Via Santa Maria de Gulia - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Castellabate, prosegue la riqualificazione di Via Santa Maria de Gulia

castellabate_panorama
Castellabate, prosegue la riqualificazione di Via Santa Maria de Gulia

La Giunta comunale di Castellabate nella seduta di ieri (lunedì 20 aprile) ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per il completamento dei lavori di riqualificazione e di arredo urbano in Via Santa Maria de Gulia. L’importo del progetto è di 42.584 euro, a fronte di 33.500 euro per i lavori. L’opera è finanziata con fondi comunali. 
L’intervento si pone in prosecuzione dei lavori già contemplati dal primo lotto per 59.710 euro. Nel dettaglio, sono previsti l’allargamento della sede viaria, la ripavimentazione in pietra del tracciato fino all’incrocio con la provinciale 61, la sostituzione delle staccionate con balaustre in ferro, la collocazione di panchine e altre opere di arredo urbano. L’obiettivo è potenziare la fruizione dell’area sia da parte degli automobilisti che dei pedoni e migliorare l’impatto estetico nel rispetto del contesto architettonico e ambientale di pregio in cui si inserisce.  
 
«Il progetto che abbiamo appena approvato rappresenta il completamento dei lavori già avviati nei mesi scorsi su Via Santa Maria de Gulia – spiega il sindaco Costabile Spinelli – I ritardi nell’ultimazione del primo intervento sono stati funzionali all’ampliamento dei lavori proprio allo scopo di procedere ad un riassetto complessivo dell’area. Finalmente potremo riprendere immediatamente i lavori: il risultato sarà il potenziamento funzionale ed estetico di quella che è l’unica strada carrabile di accesso alla basilica pontifica e un belvedere panoramico nel cuore del centro storico».

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
ascea_panorama2
Ascea, il TAR rigetta il ricorso del CORISA

salaconsilina
Vallo di Diano, i sindaci chiedono un incontro con il prefetto di Salerno

carabinieri_auto1
Perseguitava una ragazza, arrestato 37enne

Chiudi