AttualitàIn Primo Piano

Da Copenaghen a Istanbul in kayak, la famiglia Simonsen fa tappa ad Agropoli

Farà tappa anche ad Agropoli il viaggio in kayak della famiglia danese Simonsen. Partiti da Copenaghen, giungeranno ad Istanbul pagaiando lungo le coste del Tirreno e del Mediterraneo. Il loro arrivo al porto turistico di Agropoli è previsto per oggi pomeriggio, lunedì 13 aprile, tra le 17Ie le 19. Giungeranno da Salerno. Ad accoglierli l’amministrazione comunale, l’associazione CrossTraining di Agropoli che sta curando l’ospitalità in collaborazione con l’associazione Kayak Agropoli. Quella della famiglia Sorensen, il danese Lars e l’olandese Suzi, con i figli Tiuri e Liva, rispettivamente di otto e sei anni, è un’autentica impresa per realizzare il sogno di una vita: navigare su due kayak a vela fino alla città turca di Istanbul. Recentemente sono entrati in Campania e dopo una visita all’Isola di Procida, sono sbarcati a Napoli, dove hanno trascorso la Pasqua. Hanno proseguito la loro avventura, che complessivamente arriverà a settemila chilometri di navigazione, toccando la costiera sorrentina ed amalfitana, prima di approdare a Salerno. Hanno già percorso i canali di Germania, Olanda e Francia, sbucando nel Mediterraneo (a Sante Marie de la Mer, in Camargue), prima della navigazione sottocosta che oggi li ha condotti nel basso Tirreno. Il tutto a bordo di due piccoli trimarani: al centro, un kayak su cui è montato un albero dalla randa di poco più di otto metri quadri. Imbarcazioni minuscole, 5,64 metri di lunghezza, poco più di 3 di larghezza.
E’ possibile seguire su http://lifeisgoodfollowus.com/live-tracking/ il viaggio in tempo reale dei nostri amici

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!