Castellabate, pubblicato il bando per i lavori della Casa comunale - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Castellabate, pubblicato il bando per i lavori della Casa comunale

castellabate_panorama
Castellabate, pubblicato il bando per i lavori della Casa comunale

È stato pubblicato oggi (13 aprile) il bando di gara per i lavori di riqualificazione della Casa comunale di Castellabate. La scelta del contraente avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Le imprese interessate hanno di tempo fino all’11 maggio prossimo per rispondere al bando. Il progetto esecutivo ha avuto il via libera dalla Giunta comunale con la deliberazione n. 49 del 10 marzo scorso, con copertura finanziaria a carico dell’Ente.

I lavori, che hanno un importo di 452.594 euro a fronte dei 644.878 euro del progetto, consentiranno di modernizzare gli impianti, mettere in sicurezza la struttura, ma soprattutto riorganizzare i tre livelli dell’edificio rendendoli più moderni e funzionali. In particolare, la superficie della terrazza all’ultimo livello sarà recuperata per la realizzazione di un ampio Salone di rappresentanza, che ospiterà le sedute di Consiglio comunale. Gli uffici saranno ricollocati sul primo e sul secondo livello con maggiori spazi a disposizione. Le barriere architettoniche saranno abbattute grazie all’installazione di un ascensore che permetterà ai diversamente abili di accedere all’intera struttura. Anche le facciate esterne saranno migliorate dal punto di vista estetico, in sintonia con il contesto paesaggistico circostante e nel rispetto delle indicazioni della Soprintendenza.
«Con questo intervento intendiamo riqualificare e rendere più funzionale la nostra Casa comunale – spiega il sindaco Costabile Spinelli – La struttura, in effetti, è stata realizzata all’inizio degli anni Sessanta: adeguarla alle attuali esigenze degli utenti e degli uffici è una necessità che si accompagna all’ammodernamento dei servizi comunali. Vogliamo che questa, che è per eccellenza la “Casa dei cittadini”, sia sempre più fruibile e confortevole, sia in termini di spazi a disposizione degli utenti sia in termini di accessibilità ai diversi piani anche per i diversamente abili e agli anziani».

 

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
Il Porto di Palinuro
Palinuro, prolungata la durata della manifestazione “Una mano alla cultura nel Cilento”

kayak
Da Copenaghen a Istanbul in kayak, la famiglia Simonsen fa tappa ad Agropoli

Cilento Basket
Cilento Basket, l’Under 19 impegnata alle Finali Nazionali

Chiudi