Roccadaspide, 7 tirocinanti con il programma Garanzia Giovani - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Roccadaspide, 7 tirocinanti con il programma Garanzia Giovani

roccadaspide_castello
Roccadaspide, 7 tirocinanti con il programma Garanzia Giovani

Buone notizie per i giovani residenti a Roccadaspide: il comune ha ottenuto sette tirocini rivolti ad altrettanti giovani tra i 15 e i 29 anni che avranno un’importante opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro. Un’opportunità offerta dal programma regionale “Garanzia Giovani”, che nasce per offrire occasioni di orientamento, formazione e inserimento occupazionale, con particolare riferimento ai tirocini formativi. L’Arlas – Agenzia regionale al lavoro e all’istruzione – ha comunicato all’amministrazione comunale di Roccadaspide retta da Girolamo Auricchio l’ammissione dell’istanza di attivazione dei tirocini presentata dal comune, abilitando l’ente ad accedere al portale cliclavoro.lavorocampania.it per le operazioni che permetteranno l’avvio dei sette tirocini.
Il programma “Garanzia Giovani” consiste nell’offrire, a tutti i giovani, servizi personalizzati, accessibili tramite la rete regionale dei servizi per il lavoro e per la formazione accreditati dall’Assessorato regionale al Lavoro attraverso l’Arlas, che dovranno favorire il reinserimento in un percorso di istruzione e formazione o in una esperienza di lavoro.
“L’Amministrazione – dichiara il primo cittadino Girolamo Auricchio – è da sempre impegnata a favorire occasioni di crescita per i giovani del nostro territorio, garantendo un supporto quanto più rispondente alle reali esigenze del mondo giovanile, con particolare attenzione alla formazione e all’orientamento nel mercato del lavoro”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
castellabate_panorama
Castellabate, ok al completamento della rete fognaria

anas
Viabilità: limitazioni al traffico sulla SS18 e la Bussentina. La mappa dei disagi

tennis gorga
TC Agropoli, Gorga: “Ad Afragola venderemo cara la pelle”

Chiudi