MEETING DEL MARE '15: Stato Sociale e VERDENA i primi due nomi - Info Cilento
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

MEETING DEL MARE ’15: Stato Sociale e VERDENA i primi due nomi

MEETING DEL MARE ’15: Stato Sociale e VERDENA i primi due nomi

La diciannovesima edizione di una delle manifestazioni culturali e musicali più importanti del Sud Italia, il Meeting del Mare, sembra preannunciare un inizio d’estate scoppiettante. Gli organizzatori del Meeting hanno, infatti, ufficializzato i primi due artisti che si esibiranno sul palco di Marina di Camerota.
Nella penultima sera dell’evento, il 6 giugno 2015, ad aizzare la folla ci sarà la band indie de “Lo Stato Sociale”. Il gruppo bolognese nato nel 2009 e capitanato da Logo Guenzi è ormai saldamente una delle band più amate dai giovani. Ha all’attivo due album (Turisti della democrazia, 2012; L’Italia peggiore, 2014) ed è la punta di diamante di Garrincha dischi. Lo Stato Sociale ha ricevuto, con il primo album, la targa giovani MEI e il premio SIAE come “miglior giovane talento dell’anno”.
Il singolo C’eravamo tanto sbagliati, pubblicato nell’aprile 2014, si posiziona subito in cima alla classifica dei brani più venduti su ITunes, addirittura davanti ad Happy di P. Williams.

Ancor più scoppiettante sarà la serata del 5 Giugno. Da pochi minuti è stata, infatti, ufficializzata la presenza sul palco dei VERDENA, gruppo alternative rock costituitosi negli anni Novanta. Tra ritmi psichedelici e shoegaze, il gruppo bergamasco porterà alla folla del Meeting gli ultimi brani dell’album da poco uscito: Endkadenz.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Alla scoperta degli antichi popoli: Sant’angelo a Fasanella e il suo Antece (parte 3)

Cilento, “fiocchi di neve” e “pesco in fiore”

Paestum: quattromila turisti agli scavi nelle festività pasqual

Chiudi