Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sanità: nuove apparecchiature per gli ospedali salernitani.

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 01/04/2015
Aggiornato il: 01/04/2015
Condividi
Ospedale

Il direttore generale dell’Asl, Antonio Squillante, nel corso della seduta deliberativa di ieri ha varato l’acquisizione di ulteriori apparecchiature elettromedicali da destinare ai diversi Presidi ospedalieri dell’Asl Salerno, finalizzati al progressivo rinnovo del parco tecnologico aziendale. Le attrezzature per le quali è stata deliberata l’acquisizione a cui farà seguito una procedura di gara, per un importo complessivo a base d’asta di circa 2 milioni di euro, sono: 3 trocostratigrafi per le unità ospedaliere di Radiologia degli ospedali di Roccadaspide, Sapri e Vallo della Lucania; 12 apparecchi per anestesia (5 per l’ospedale di Battipaglia, 2 per Nocera, 1 per Oliveto Citra, 1 per Vallo della Lucania, 1 per Eboli e 2 per Polla), 7 autoclavi per i blocchi operatori (2 a Nocera, 1 a Eboli, 1 a Oliveto, 1 a Polla, 1 a Sapri e 1 a Vallo), 4 microscopi operatori per le unità ospedaliere di Oculistica degli ospedali di Polla, Eboli, Nocera Inferiore e Vallo della Lucania

Il direttore Squillante in merito dichiara: “La costante attenzione sull’andamento del bilancio aziendale di questa Direzione ha consentito di liberare risorse per continuare nell’azione di approvvigionamento di importanti apparecchiature elettromedicali per tutti i Presidi Ospedalieri dell’Azienda. In questo modo stiamo garantendo ai cittadini utenti risposte sempre più adeguate sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. E’ di tutta evidenza che i conti della nostra Azienda già dall’anno 2013 sono positivi, dopo aver azzerato i debiti, siamo riusciti a chiudere anche il 2014 con un utile di bilancio che ci sta consentendo di realizzare innumerevoli investimenti”.

Leggi anche:

BCC Aquara per il Territorio: alla Sanità di Oliveto Citra una TECAR e una sega da gesso
Castellabate, perde il controllo del motorino e impatta sull’asfalto: 75enne in ospedale
Sapri: Gianfranca Di Luca riconfermata alla guida del Piano di Zona S9
G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?