Comunità Montane e Forestazione: Pica scrive al Ministro Martina - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Comunità Montane e Forestazione: Pica scrive al Ministro Martina

donato_pica
Comunità Montane e Forestazione: Pica scrive al Ministro Martina

Il consigliere regionale del PD Donato Pica, in merito alla forte criticità che caratterizza da alcuni anni le Comunità montane ed il settore della Forestazione nella Regione Campania, ha inviato una lettera al Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, ed al Presidente dell’Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), Enrico Borghi.
Nella missiva Pica fa presente che, dal 2011 al 2014, agli enti montani non è stata corrisposta una somma pari a circa 80 milioni di euro, senza che il governo della Regione Campania abbia addotto giustificati motivi, e che per il futuro non sia stata prevista alcuna programmazione o richiesta di utilizzo di fondi europei in merito. Inoltre – prosegue Pica nella lettera – anche la proposta di legge di riforma presentata dal PD in Regione Campania non è stata approvata dalla maggioranza.
Imprescindibile, a questo punto, la richiesta – conclude Pica – di attivazione dei poteri sostitutivi nei confronti della Regione Campania, con trattazione dell’argomento in sede di conferenza unificata Stato-Regioni, onde evitare la perdita di migliaia di posti di lavoro ed il tracollo economico di molte aree interne.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Politica
alfieri_comunita_montana
Alfieri, “i disastri sul territorio hanno un nome e cognome: Stefano Caldoro”

polizia_postale
Truffa con l’e-commerce, denunciato 36enne

roccadaspide_castello
Abuso d’ufficio, sindaco cilentano rinviato a giudizio

Chiudi