InfoCilentoInfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Comunità Montane e Forestazione: Pica scrive al Ministro Martina
Condividi
Notifiche Mostra di più
Ultime notizie
Carabinieri
Eboli: Non si ferma la microcriminalità in Città
Cronaca Piana del Sele
Vittorio Sgarbi a Vibonati: visita al museo Logos
Attualità Cilento
Francesco Morrone
Studente valdianese si aggiudica il premio “Giacumbi” per meriti scolastici
Attualità Vallo di Diano
Studenti Teggiano
Quattro studenti del “P.Leto” di Teggiano approdano alle finali dei giochi matematici della Bocconi
Attualità Vallo di Diano
Ospedale Roccadaspide
Ospedale di Roccadaspide, a rischio 9 posti letto. Sindacato accusa: ulteriore taglio all’assistenza
Attualità Cilento
Aa
InfoCilentoInfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
In Primo Piano

Comunità Montane e Forestazione: Pica scrive al Ministro Martina

Di Comunicato Stampa 8 anni fa
1 min. di lettura
Condividi

Il consigliere regionale del PD Donato Pica, in merito alla forte criticità che caratterizza da alcuni anni le Comunità montane ed il settore della Forestazione nella Regione Campania, ha inviato una lettera al Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, ed al Presidente dell’Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), Enrico Borghi.
Nella missiva Pica fa presente che, dal 2011 al 2014, agli enti montani non è stata corrisposta una somma pari a circa 80 milioni di euro, senza che il governo della Regione Campania abbia addotto giustificati motivi, e che per il futuro non sia stata prevista alcuna programmazione o richiesta di utilizzo di fondi europei in merito. Inoltre – prosegue Pica nella lettera – anche la proposta di legge di riforma presentata dal PD in Regione Campania non è stata approvata dalla maggioranza.
Imprescindibile, a questo punto, la richiesta – conclude Pica – di attivazione dei poteri sostitutivi nei confronti della Regione Campania, con trattazione dell’argomento in sede di conferenza unificata Stato-Regioni, onde evitare la perdita di migliaia di posti di lavoro ed il tracollo economico di molte aree interne.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia Link
Articolo precedente Alfieri, “i disastri sul territorio hanno un nome e cognome: Stefano Caldoro”
Articolo Successivo Tragedia nelle campagne cilentane, 50enne muore travolto da trattore
Ad image
Ad image

Ti potrebbero interessare

Attualità

Maxi operazione dei Carabinieri nel salernitano: detenzione e spaccio di sostante stupefacenti, arrestato

Redazione Infocilento Redazione Infocilento 3 ore fa
Strada Salerno
Attualità

Giallo a Salerno. Uomo trovato privo di vita con un taglio alla gola: si indaga

Federica Pistone Federica Pistone 3 ore fa
Suicidio Agropoli
Cilento

Dramma ad Agropoli, donna trovata morta in un B&B del centro

Redazione Infocilento Redazione Infocilento 4 ore fa
Mostra di più
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Sergio Pinto – Caporedattore: Ernesto Rocco – Caposervizio: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.

Rimosso dalla lista di lettura

Annulla