Slow Food Campania: presidi porte aperte - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
Attualità

Slow Food Campania: presidi porte aperte

Slow Food Campania: presidi porte aperte

CONTRONE. tra natura e gastronomia- Sabato 28 e domenica 29 marzo 2015 le aziende produttrici dei Presìdi Slow Food della Campania e della Basilicata aprono gli scrigni per far conoscere i loro tesori: laboratori didattici, passeggiate, percorsi enogastronomici, appening artistici.
Molti gli appuntamenti previsti! A Controne domenica 29 marzo a partire dalle ore 10.00 discovery rafting con Campania Adventure asd che organizzerà una discesa sul fiume Calore per far conoscere il territorio attraverso il rafting. Da Castelcivita ai confini tra Controne e Postiglione alla scoperta di mulini e coltivazioni di fagioli. Dopo la discesa alle ore 13.00 presentazione del Progetto Presìdi Slow Food, del Presìdio Fagiolo di Controne e delle Comunità del cibo del Cilento, seguirà una degustazione guidata per confrontare le qualità organolettiche del fagiolo prodotto dalle diverse aziende che aderiscono al Presìdio.Conoscere il territorio significa riscoprire la realtà che ci circonda e di cui siamo parte integrante. Così come sviluppare la conoscenza del territorio, acquisire la capacità di relazionarsi col patrimonio da tutelare e conservare, risulta di basilare importanza al fine di recuperare le radici storiche e culturali del nostro vivere quotidiano.

Date le numerose adesioni sarà possibile partecipare allo stesso evento il prossimo 19 aprile inviando domanda di adesione a [email protected]

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Cilento Parla – Settima Puntata

Sapri: la spiaggia n.4 torna completamente libera

Sapri: ammalati chiedono intervento dei Nas all’ospedale

Chiudi