Attualità

Centro Juventus: dall’1 gennaio stop al servizio di trasporto | AUDIO

Dall'1 gennaio terminerà il servizio di trasporto per il Centro Juventus. Dal piano di zona, però, assicurano aiuti alle famiglie.

Ernesto Rocco

7 Dicembre 2015

Dall’1 gennaio terminerà il servizio di trasporto per il Centro Juventus. Dal piano di zona, però, assicurano aiuti alle famiglie.

VIBONATI. Dal prossimo 1 gennaio, alcuni dei sedici ragazzi disabili che frequentano l’istituto di riabilitazione Juventus rischiano non poter più raggiungere il centro. Con il nuovo anno, infatti, sarà disattivato il servizio di trasporto garantito dalla proprietà.

Nei mesi scorsi, nel corso di un vertice tenutosi presso l’Asl Salerno con il commissario Antonio Postiglione, i rappresentanti del centro e i sindaci del Golfo di Policastro, furono proprio questi ultimi a garantire di essere disposti a farsi carico delle spese per il servizio, ma ad oggi non è giunta ancora alcuna comunicazione ufficiale.

“Cosa ne sarà di quei ragazzi che utilizzano il pulmino per raggiungere il centro a partire dall’1 gennaio?” Si chiedono preoccupate le madri dei pazienti dell’istituto.

A fare chiarezza, però, è il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico. I comuni del Piano di Zona, garantiranno dei rimborsi a chi usufruisce dei mezzi di trasporto per raggiungere l’istituto Juventus. A breve verrà redatto un regolamento che terrà conto del reddito delle famiglie e delle distanze percorse (ascolta l’intervista a Giuseppe Del Medico).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Novi Velia: intitolata al professor Raffaele Angelo Giuliano la centrale idroelettrica

L’intitolazione rappresenta non solo un riconoscimento alla memoria di un uomo e del suo impegno civile, ma anche uno stimolo per la valorizzazione di un bene storico del patrimonio energetico locale

Chiara Esposito

16/08/2025

Torna alla home