La stagione estiva è quasi terminata e diverse sono state le presenze turiste anche nel Golfo di Policastro e nella città di Sapri, come sottolineato da alcuni albergatori, anche se non sono mancate alcune criticità.
Il commento
“L’estate in termini di presenze è in linea con l’ultimo triennio e non ci sono state sostanziali modifiche – ha affermato il direttore dell’hotel Tirreno Nicodemo Giudice – Ci sarebbero però da fare diverse riflessioni perché assistiamo innanzitutto ad una mancanza di unione tra imprenditori ma anche di strategie che le pubbliche amministrazioni devono mettere in campo”. Sulla questione numerica e di presenza nella cittadina, anche il Direttore dell’hotel “Pisacane” Domenico Cosenza parla di una costanza in termini di numeri.
“Da diversi anni, a partire dal post Covid, le presenze sono sempre tante con la struttura è piena da giugno a settembre – ha affermato il Direttore Cosenza – C’è da dire che il mese di agosto è stato caratterizzato da una richiesta per soggiorni brevi. Questo è dovuto da un più basso potere di acquisto degli italiani ma anche dalla volontà di andare all’estero. A tal proposito sarebbe auspicabile una maggiore collaborazione tra albergatori e istituzioni”.